Vorresti preparare il pot-pourri direttamente in casa? Seguendo alcuni semplici step, il risultato è garantito e l’ambiente più che profumato.
Presente nella maggior parte delle case ed immancabile nei salotti di chi ama profumare i suoi ambienti, la composizione di fiori secchi ed oli essenziali è il giusto modo per arredare e profumare. Se però se stanco di comprarne sempre sacchetti nuovi che tendono a non profumare più dopo poco tempo, ecco come creare il pot pourri direttamente a casa tua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutti pazzi per il pot-pourri, come preparare la composizione dall’aroma avvolgente
Con alcuni semplici ingredienti e seguendo 7 facili mosse, la composizione fatta in casa risulterà super profumata. Solitamente tenuta in ciotole di legno, così da donare al living un aspetto più romantico, può essere posizionato in salone, nel bagno o in cucina. Ogni elemento utilizzato per crearlo home made, deve essere scelto con cura e attenzione. Solo così durerà nel tempo.
Con il trascorrere del tempo, il profumo dei vostri fiori secchi può disperdersi nell’ambiente e perdere la sua efficacia. A quel punto sarete costretti a gettarlo via ma, in realtà, potreste rivitalizzarlo. Seguendo le 7 mosse elencate di seguito, potrete scegliere se crearne uno nuovo o riprofumare quello vecchio. Ecco allora quali sono i passaggi da conoscere e ripetere:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pot Pourri fai da te: ingredienti e segreti per una casa profumatissima
Una volta scelti tutti gli elementi della composizione, rimangono soltanto due passaggi fondamentali che devono essere eseguiti nel momento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bucce d’arancia, non buttarle via. Riutilizzale in questo modo
Una volta studiati e memorizzati i 7 passaggi, non vi resta che procurarvi tutto l’occorrente e mettervi a lavoro. Ricordatevi di rinfrescare la composizione di tanto in tanto con l’utilizzo degli oli essenziali.