La scelta dei fiori non è mai banale: ogni fiore simboleggia un’emozione in base al colore e, quindi, anche il vostro regalo avrà un significato specifico.
San Valentino è appena passato e, con esso, molte donne e uomini hanno ricevuto uno splendido bouquet in segno di amore profondo. Nel giorno dedicato ai sentimenti, questo infatti è il regalo più gettonato e che, del resto, fa sempre piacere ricevere. Ma sapete che ogni fiore simboleggia un’emozione diversa in base al colore? Scopriamolo insieme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le regole del galateo, quali fiori regalare nelle occasioni speciali?
Scegliere di regalare un mazzo di fiori non è una scelta per nulla banale, soprattutto se quel bouquet assume un significato specifico. Spesso ci affidiamo ai professionisti del settore o ai fioristi di fiducia ma, per occasioni o persone speciali, sarebbe bello scegliere proprio quel fiore ed inviare proprio quel messaggio.
Che sia per il proprio partner, per un genitore, per un amico o per un bimbo appena nato, un bouquet è un regalo che lascia sempre tutti senza parole. Immaginate se il suo significato assumesse un valore davvero significativo. Con i fiori si possono esprimere i propri sentimenti ed ecco i significati da conoscere per fare la scelta giusta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bouquet di fiori sempre fresco: i trucchetti per farlo durare più a lungo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’orchidea cosa vuole dirti? Per ogni colore un significato, è fantastico!
Dunque, ora che ogni colore è più chiaro ed il suo significato più specifico, la scelta del bouquet sarà sicuramente più semplice. In questo modo riuscirete a dire molto, senza in realtà dire nulla a parole.