Caffè, la bevanda a cui gli italiani non possono fare a meno. Come fare però per non sprecarlo? Alcuni consigli per dare al caffè una seconda vita.
Caffè, una vera e propria passione per gli italiani. La bevanda che forse più ci caratterizza e che cerchiamo invano quando ci troviamo all’estero, rassegnati al fatto che il vero espresso lo possiamo gustare solo in Italia. Un piacere da gustare in casa con le macchinette o le caffettiere – moka – per un gusto più tradizionale.
Ma cosa fare quando ne rimane qualche goccio? Certamente è uno spreco buttarlo, ecco che diventa importante capire come fare per evitare di compiere quest’azione. E ci sono, i rimedi per riutilizzarlo. Non ti resta che scoprire come, sarà utile oltre che interessante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test: Dimmi come bevi il caffè al mattino e ti dirò chi sei
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè e limone, perdi peso e torni in forma? Ti sveliamo la verità sulla combo del momento
Ecco cosa devi sapere per evitare di buttarlo. Alcune chicche che ti torneranno utili:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè, perfetto anche per essere più belli. I 5 utilizzi che non ti aspetti
Piccoli consigli che aumenteranno il gusto della bevanda senza così alterarlo e soprattutto evitando di buttarlo. Che sia in chicchi, polvere, capsule o cialde, la celebre bevanda è amatissima. Inoltre questi consigli anti-spreco rendono il tutto ancora più gradevole. Un’occasione per preparare un dolce sfizioso e dare dolcezza alla giornata. Per noi il coffee è una tradizione e vocazione oltre che protagonista del dolce italiano tipico: il tiramisù. Non possiamo mai farne a meno.