Cactus di Natale, se è secco non buttarlo via. Scopri infatti come puoi ridargli una seconda vita. Piccoli accorgimenti per rendere la pianta ancora rigogliosa.
Bellissimi e dal colore intenso, il cactus di Natale è una pianta che ti stupisce con i suoi colori vibranti e con le sue sfumature rosa e bianche che rendono il fiore particolarmente accattivante. Ecco perché bisogna prestare le doverose cure affinché duri il più possibile.
Ma cosa fare se la pianta appare spenta e priva di vita? Esistono alcuni piccoli accorgimenti da tenere assolutamente in mente. A volte niente è come sembra. Se la pianta ha concluso la fase di fioritura ed inizia a seccare, non abbatterti. Puoi dare al tuo cactus di Natale una seconda vita, ecco come.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stella di Natale, se è secca non buttarla via. Scopri come farla durare tutto l’anno
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il cactus di Natale, reso noto il segreto per la fioritura perfetta. Chi l’avrebbe mai detto
Se dopo il periodo di fioritura, la pianta inizia ad apparire secca e spenta, ecco quello che devi fare per dargli una seconda vita:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Conosci il cactus di Natale? Una pianta magica che dovresti avere in casa, quello che fa ti sorprenderà