Non riesci a rimuovere il calcare dal soffione? Grazie ad alcuni trucchetti fai da te, il problema è presto risolto. La tua doccia ritornerà ad essere un piacere.
Andiamo sempre di fretta e difficilmente riusciamo a ritagliarci qualche minuto tutto per noi. Anche la doccia è una corsa contro il tempo ma, questo momento di relax, può diventare un incubo se il soffione è rovinato dal calcare. Per risolvere il problema, arrivano in tuo soccorso alcuni trucchetti fai da te efficacissimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anticalcare fai da te senza risciacquo, decisamente incredibile! Con pochi ingredienti avrai la doccia splendente
Se fare la doccia, al mattino o alla sera, è l’unico momento della giornata in cui riesci a pensare a te stesso, è fondamentale che tutto funzioni e sia ottimizzato. Il getto di acqua deve essere come piace a te e, allo stesso modo, la temperatura dell’acqua.
Queste condizioni possono non verificarsi se il soffione risulta intasato. E’ proprio l’acqua infatti a creare il calcare e questo può ostruire il getto e manifestarsi con orribili macchie bianche sull’acciaio. Se vuoi rimuoverle e ottimizzare la tua doccia, ecco come devi procedere senza un’eccessiva fatica.
Sei appena entrato in doccia e l’acqua, che era calda, improvvisamente non arriva più? Mettendo in pratica questi rimedi casalinghi, riuscirai a risolvere tutto. Non servono prodotti commerciali: gli ingredienti sono già a casa tua:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie di calcare sui vetri della doccia? Tranquilli, ci sono i rimedi green
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio calcare dai rubinetti, il metodo “bag” è davvero formidabile. Mai visto nulla di simile
Se il tuo apparecchio non si smonta, puoi scegliere di utilizzare uno spruzzino oppure il metodo bag (del sacchetto). Così facendo, riuscirai a risolvere i tuoi problemi con la doccia e goderti quei minuti, brevi ma intensi, di assoluto relax.