Unghie fragili, ne soffrono una grossa percentuale della popolazione. Scopri quali sono le cause ed i rimedi fitoterapici per averle belle forti.
Le unghie sono simbolo di cura, femminilità e benessere. Che siano corte, lunghe o lunghissime questa parte del corpo esprime sicuramente la nostra personalità o comunque alcune caratteristiche che ben ci contraddistinguono; una chitarrista non avrà mai le unghie lunghe e perfettamente laccate. I colori poi, dai pastelli, ai nude – molto in voga oggi – a quelle rock dalle sfumature più intense.
Negli ultimi anni la proliferazione delle nail artist ha fatto sì che le unghie diventassero parte principale anche nel mondo delle tendenze. Tuttavia, un problema che accomuna una grossa fetta di popolazione riguarda proprio le unghie fragili: la cause sono molteplici ma la principale è l’alimentazione scorretta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Unghie fragili che si spezzano? I consigli economici per averle sempre curate
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carta igienica sulle unghie, perché usarla? Non l’avresti mai detto ma è geniale
Innanzitutto nei casi di unghie fragili si consiglia di assumere integratori a base di Vitamina A, Vitamina E, Vitamina C e Vitamina B6. Insomma, un’alimentazione corretta e soprattutto bilanciata, completa di tutto ciò di cui ha bisogno il nostro organismo ed evitando pertanto diete vegane e regime alimentari che comunque precludono una varietà di alimenti. Le piante che possono tornarci utili per far risplendere le nostre unghie sono tre:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Unghie fragili, con questi rimedi naturali torneranno più forti che mai
Il segreto sta anche nel mantenere le unghie sane, quindi evitando di mangiucchiarle, bere alcolici, fumare, fare diete prive di vitamine e sali minerali e soprattutto manicure particolarmente aggressive.