Per combattere la pancia gonfia e ottenere addominali scolpiti, ecco i 5 sport più efficaci adatti a tutti. Anche i più pigri non avranno più scuse.
Nell’epoca dello smart working trascorriamo tantissime ore seduti davanti ad uno schermo. Il nostro corpo ne risente e, la vita sedentaria, è il primo problema vero che innesca la tanto odiata pancia gonfia. Per combatterla e perdere peso, esistono 5 sport davvero efficaci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Correre d’inverno: i consigli per farlo nel modo corretto. Migliora l’attività fisica
L’attività fisica è la principale arma contro l’aumento dei chili. Ormai la regola è nota ai più: alimentazione sana ed esercizio fisico, rappresentano il mix perfetto per essere in forma e stare bene. Ma come scegliere l’esercizio adatto al proprio corpo?
In linea generale, non esistono sport adatti a corpi specifici. Tutti possono fare potenzialmente tutto ma dipende dal livello di pigrizia e dalle proprie attitudini. Se uno dei vostri prossimi obiettivi e rimettermi in forma, non riuscirete però a raggiungerlo stando fermi. Ecco allora di seguito un elenco delle attività più efficaci adatte proprio a tutti i gusti.
Pancia gonfia, i 5 sport per rimettersi in forma
Rimettersi in forma è una questione di volontà. La sedentarietà è infatti nemica della linea e, per raggiungere i propri obiettivi, bisogna alzarsi ed iniziare ad allenarsi. Non servono allenamenti intensivi ed estremi. Con pochi minuti al giorno i risultati saranno presto evidenti. Ma quali sono le attività più efficaci?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Camminare ogni giorno fa davvero bene alla salute? Finalmente la verità!
- Corsa: se vi piace trascorrere del tempo all’aria aperta, la corsa è l’attività adatta a voi. Alternate allunghi brevi ad andamenti regolari. Così facendo la vostra pancia ritornerà piatta in men che non si dica.
- Nuoto: famosa come la disciplina più completa, il nuoto è infatti un toccasana per il corpo. Oltre ad allungare i muscoli, a sistemare i problemi alla schiena, aiuta anche a perdere peso. Chi la pratica già, ne sa qualcosa.
- Corda: se era un vostro gioco da bambini, è arrivato il momento di riprenderla in mano. Con soli 10 minuti al giorno, da praticare in casa o all’aperto, la corda è un esercizio aerobico che permette di perdere i chili in eccesso rapidamente.
- Boxe: se vi attraggono gli sport impegnativi, allora non vi resta che indossare i guantoni. Adatta anche alle donne, questa attività è particolarmente indicata per perdere peso nella zona riguardante cosce e addome.
- Pilates: se al contrario degli utenti descritti sopra, vi interessano le attività più rilassanti, ecco dunque che il pilates è quello giusto. Questa ginnastica correttiva e delicata, vi aiuterà ad allungare i muscoli del corpo ed a perdere peso migliorando la vostra postura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sport ed influenza, connubio pericoloso? Ti sveliamo un piccolo segreto
A questo punto non ci sono più scuse. Non vi resta che alzarvi dal divano, abbandonare la vostra zona comfort e dedicare qualche minuto all’attività fisica. Scegliendo uno di questi sport appena descritti, riuscirete a rimettervi in forma prima del previsto.