Ti sei mai chiesta se la tisana al carciofo presenti più benefici o controindicazioni? Ecco cosa dobbiamo sapere prima di gustare la bevanda.
Siamo abituati ormai negli ultimi tempi a prenderci cura del nostro organismo con bevande a base di erbe. Dal momento in cui sono state scoperte queste preziose proprietà benefiche delle piante, non possiamo fare a meno che cimentarci alla degustazione di quello che ci offre la natura.
Le tisane sono ormai un must, soprattutto nella stagione invernale perché ci avvolgono col loro sapore donando momenti di assoluta serenità. Si dice sempre che le piante aiutino a migliorare il nostro organismo e intervengono sulle varie carenze o disturbi, spesso curandoci meglio della medicina tradizionale, ovviamente nel caso di disturbi bisogna sempre farsi seguire dal medico. Tisana al carciofo, cosa ne sappiamo?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Disintossica l’organismo: la tisana diuretica è miracolosa. L’ingrediente segreto non ha rivali
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare
Preparare una tisana al carciofo è molto semplice in quanto basta solamente lasciare in infusione per 15 minuti, 30 grammi di foglie in mezzo litro d’acqua bollente. Dopodiché la bevanda si filtra ed è pronta per essere gustata. Ecco quando consumarla:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana energizzante, prepararla in casa è semplicissimo. Prova anche tu
Anche se sono state scoperte le numerose proprietà benefiche del carciofo, non significa che non sia esente da controindicazioni. In primis, le donne in gravidanza devono prestare attenzione a bere la tisana, così come le donne in allattamento perché riduce la produzione di latte.