Il caffè brucia i grassi, ma solo in un determinato momento. A che ora dovresti berlo? Tutta la verità sulla faccenda che ti lascerà senza fiato.
Il caffè è la bevanda più consumata dagli italiani. E’ quella che ci dà energia la mattina, lo sprint e anche il coraggio per affrontare l’intera giornata. Chi lo beve amaro, chi con dolcificante e chi lo ama zuccherato, insomma ognuno lo assapora nel modo che ritiene più opportuno.
Negli ultimi anni è stato accertato come il caffè possa aiutare a mantenere la linea, ma è vero quanto si dice? Allora, il caffè è vero, aiuta a bruciare i grassi ma c’è un momento ben preciso. Ecco quando dovresti berlo per il tuo effetto desiderato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè verde: proprietà e benefici di questa bevanda tutta da scoprire
Il caffè fa dimagrire, ma solo se lo bevi così
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tre tazzine di caffé al giorno, che effetti hanno sul nostro organismo? Ora sappiamo la verità, è davvero incredibile
Secondo gli esperti c’è un momento preciso della giornata in cui se beviamo il coffee questo praticamente va a beneficio della nostra silhouette in quanto brucia i grassi: stiamo parlando della palestra. L’allenamento si sa, è sempre consigliato dalle 3 alle 4 volte a settimana per stare bene in forma, sia fisicamente che psicologicamente.
Bere una tazza della incredibile bevanda mezz’ora prima dell’allenamento è veramente top. E non solo, l’effetto sarà ancora più potente se ovviamente andremo ad allenarci il pomeriggio piuttosto che la mattina. Sempre con riferimento agli allenamenti, molti suggeriscono sul punto che andare in palestra di mattina a stomaco vuoto renderebbe più proficuo l’allenamento, ma di questo non vi è ancora una solida traccia scientifica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test: Dimmi come bevi il caffè al mattino e ti dirò chi sei
Si consiglia pertanto di allenarsi e bere questa tazza di cafè. La caffeina si sa, aiuta tantissimo nel mondo del fitness, non a caso esistono gli integratori a base di caffè verde perfetto per far bruciare i grassi. Ma occhio se soffri di insonnia, potresti poi avere problemi a dormire la notte. Presta attenzione alla quantità di caffeina che assumi quotidianamente.