Ricicla+i+fiori+secchi%2C+non+buttarli+via.+Fantastiche+idee+per+sperimentare+geniali+riutilizzi
orizzontenergiait
/2022/02/26/fiori-secchi-fantastiche-idee-geniali-riutilizzi/amp/

Ricicla i fiori secchi, non buttarli via. Fantastiche idee per sperimentare geniali riutilizzi

Se hai dei fiori secchi in casa non buttarli via! Sono tantissime le idee utili per sperimentare geniali riutilizzi. Ecco cosa devi sapere e di cosa hai bisogno. 

Fiori secchi rosa – Pixabay

Sono passati già diversi giorni da San Valentino e quindi come normale che sia i fiori hanno perso la loro vitalità. Anche quelli più resistenti dopo pochi giorni non saranno più freschi. Spesso per mantenerli vivi un po’ di più si consiglia di usare una particolare cura che consiste nel cambiare l’acqua tutti i giorni e tagliare la parte del gambo marcia.

Preparare i fiori secchi è davvero semplice perché basta mettere all’ingiù i fiori per alcuni giorni e spruzzare sopra della lacca per capelli, o in alternativa intingere il fiore sulla cera appena sciolta. Se già li hai secchi oppure hai in mente di prepararli, questi sono alcuni consigli da tenere assolutamente in mente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pot-pourri, come prepararlo in casa. Bastano 7 mosse e la tua vita avrà un altro profumo

Fiori secchi, le idee per un riciclo bello ed efficace

Fiori secchi bouquet- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tutti pazzi per il pot-pourri, come preparare la composizione dall’aroma avvolgente

Se vuoi avere dei fiori secchi in casa ma vuoi dargli un tocco personalizzato ecco cosa puoi fare:

  • Pot-pourri; tutti ne vanno matti perché puoi dare un tocco profumato in casa e dire addio ai cattivi odori. Una vera e proprio seduta di aromaterapia a km 0. Il segreto sta nell’aggiungere al composto floreale le scorze degli agrumi – la loro fragranza inebrierà tutta casa – o ancora gli olii essenziali; poche gocce per un qualcosa di paradisiaco;
  • Lavanda: questa pianta è particolarmente interessante per quanto riguarda l’aroma che sprigiona. Quindi se hai della lavanda secca puoi impiegarla per profumare cassetti ed armadi. Ogni volta che ne apri uno, verrai catturata dalla fragranza;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Addio cattivi odori, basta una patata ed il gioco é fatto. Non ci credi? Prova

  • Dai sfogo all’arte: si usa tanto ultimamente e dona quella chicca di arredo utile per personalizzare casa. I fiori secchi possono essere riposti nelle cornici di legno: dei quadri autentici che abbelliranno la tua stanza preferita. Hai dei fiori in casa da qualche giorno? E’ la tua occasione!
Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.