Per avere un giardino da sogno non devi far altro che seguire alcuni semplici consigli teorici e pratici. Il tuo angolo di relax sarà unico nel suo genere.
Sentite anche voi il profumo della primavera? Abbiamo notato già tutti che la stagione della fioritura è alle porte. Le giornate si sono allungate ed il clima è decisamente più mite. Tra i tanti progetti per le prossime settimane, risistemare il giardino è nella vostra check list? Bene, non dovete far altro che seguire alcuni semplici consigli ed il gioco è fatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardino elegante, le idee imperdibili che renderanno la tua casa un piccolo regno incantato
Avere un angolo di paradiso e completo relax è il sogno di tutti. In realtà basta davvero poco per ricrearlo. Non serve necessariamente avere un ampio spazio verde fuori di casa ma tutto può essere ricreato anche su un piccolo e carino terrazzino.
Se pensate che è arrivato il momento giusto per dare una sistemata all’esterno di casa e organizzare tutto in vista della bella stagione, ecco come procedere. Un pomeriggio di relax al sole, magari su un’amaca o in compagnia dei vostri amici, vi ricompenserà dei piccoli sforzi fatti.
Stiamo per salutare l’inverno e, si sa: le piogge, il vento, le brutte giornate possono rovinare il vostro angolo di paradiso. Se risistemarlo vi sembra un’impresa ardua, sappiate che non c’è da aver paura. Seguendo alcuni suggerimenti utili, potrete risistemare e progettare i cambiamenti che desiderate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Investire in giardino: come valorizzarlo in 10 mosse. Il risultato è davvero sorprendente
A questo punto, il vostro giardino sarà quasi del tutto pronto. A fare la differenza saranno i dettagli che sceglierete. Partendo dai complementi d’arredo, come poltrone, panchine e cuscini, fino all’illuminazione, tutto renderà ancora più chic il vostro esterno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rinnova l’arredo da giardino: il metodo economico ed easy di cui avevi bisogno
Se volete essere di tendenza ma anche green, una volta pulito tutto, non buttate via nulla. Mettendo i residui di terreno in un contenitore, potrete aggiungere frutta e avanzi di cibo così da creare il vostro compost formidabile per concimare il terreno.