Tisana+salvia-rosmarino%2C+preziosissima+fonte+di+benessere%3A+cura+uno+dei+disturbi+pi%C3%B9+frequenti
orizzontenergiait
/2022/02/26/tisana-salvia-rosmarino-benessere-cura-disturbi-frequenti/amp/

Tisana salvia-rosmarino, preziosissima fonte di benessere: cura uno dei disturbi più frequenti

La tisana salvia-rosmarino è quella di cui abbiamo bisogno soprattutto nei casi di disturbi alla memoria. Ecco cosa devi sapere sulla preziosa bevanda. 

Salvia verde brillante da Pixabay

Gli italiani sono appassionati sempre più di bevande della salute quali thè, tisane, centrifughe e frullati. Al di là del forte impatto salutare, queste piante hanno dei gusti molto interessanti e non è un mistero che la pausa tisana diventi un momento importante di cura, un modo per volersi bene.

Ogni tisana ha il suo gusto, il suo colore ma anche le sue proprietà in quanto si sa come gli estratti vegetali sono tantissimi così come gli effetti che producono e quello che curano. Tra questi, rientra sicuramente la tisana salvia-rosmarino: preziosa e che da adesso non possiamo farne più a meno. Scopriamone di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La salvia: la pianta dalle proprietà terapeutiche che tiene a bada il diabete

Tisana salvia-rosmarino: scopri come preparare la pregiata bevanda

Tisana – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana al carciofo, benefici e controindicazioni. Possiamo davvero fidarci? Sopriamolo

La tisana salvia-rosmarino è un toccasana per il nostro benessere. E’ stato scoperto infatti che la sinergia tra queste due piante regala qualcosa di entusiasmante, soprattutto per la memoria. A quanto pare infatti aiuta tantissimo: la salvia presenta delle proprietà utili ad inibire l’enzima che degrada l’acetilcolina, molecola fondamentale per il funzionamento del cervello. Quindi se vogliamo contrastare questi disturbi e occuparci naturalmente del nostro benessere, questo è ciò che occorre:

  • Menta: due foglie;
  • Rosmarino: 1 rametto;
  • Salvia: tre foglie;
  • Miele (per dolcificare).

Preparare la tisana è semplice in quanto occorre sminuzzare le foglie di menta e salvia ed il rametto di rosmarino. Lasciare in infusione una manciata di minuti nell’acqua bollente e aggiungere il miele. Appena quest’ultimo sarà sciolto de tutto, la bevanda è pronta. Ecco il toccasana di cui avevi bisogno per contrastare i problemi correlati alla memoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare

Anche la menta offre il suo prezioso contributo, è stato comprovato infatti che è utile per migliorare le facoltà cognitive e interviene anche sull’umore, migliorandolo. Non ti resta quindi di fare scorta di piante e cimentarti in qualcosa che ti donerà pace, relax e tanto benessere.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.