La corteccia per orchidea nasconde mille usi da giardinaggio tutti da scoprire. Ecco i 3 modi alternativi per sfruttarne tutto il potenziale e far vivere bene le tue piante.
Vi siete mai chiesti cosa sono quei pezzetti di legni che molto spesso si trovano nei vasi di orchidee? Si tratta della corteccia di albero, un substrato protettivo e benefico non solo per la phalaenopsis. Questo infatti può essere un toccasana per diverse amiche verdi ma come usarlo?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai mai annaffiato l’orchidea così? I 4 metodi che in pochi conoscono, la fioritura sarà bellissima
Gli amanti del giardinaggio forse ne saranno già a conoscenza ma, per chi ancora non lo sa, i pezzettini di legno possono essere ampiamente utilizzati nei tuoi lavori da pollici verde. In genere, si tratta di pezzi di pino tecnicamente nominati bark.
Grazie a questo substrato, le piante da appartamento ed anche quelle da esterno, possono essere protette e vivere meglio. Tra tutti gli usi ed i benefici di questi pezzi di pino, quelli più validi ed usati sono tre, assolutamente da provare e replicare per il benessere delle tue amiche verdi.
La troviamo spesso nella phaleanopsis e la lasciamo lì, convinti che sia il suo unico modo d’uso. Le tecniche di giardinaggio in realtà, suggeriscono ulteriori 3 modi d’uso da replicare in tutte le piante, siano esse in casa o in giardino. I benefici sono davvero importanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le 5 cause che fanno morire l’orchidea, sono una peggio dell’altra. Non permettere che accada
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea con radici nere: ci dispiace dirti che stai sbagliando qualcosa. La verità non ti piacerà
A questo punto abbiamo scoperto il vero potenziale di questi pezzetti di legno e siamo certi che, una volta provato, le tue piante saranno come ringiovanite. Il bark è un vero e proprio alleato nel giardinaggio e del benessere delle piante.