La sinusite non ti lascia scampo? Ecco come combatterla in modo naturale così da alleviare il problema e stare decisamente meglio.
Colpisce molte persone ed è un disturbo assolutamente fastidioso. Stiamo parlando della sinusite, l’infiammazione della mucosa che colpisce i seni paranasali e può provocare raffreddore ed altri sintomi più gravi. Combatterla in modo naturale è possibile e ti sveliamo come.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mal di testa ricorrente, la soluzione green che allevierà le tue pene in un attimo. Bye Bye antidolorifici
Ben il 10% delle popolazioni che vivono nelle zone ad alto tasso di inquinamento ne è colpita. Si tratta di un’infiammazione diffusa ed acuta che può provocare non pochi disturbi. Conviverci infatti diventa un vero e proprio problema poiché i sintomi sono differenti.
Se ti senti affaticato, hai mal di testa o mal di denti, febbre, alitosi ed un’eccessiva secrezione di muco, è arrivato il momento di iniziare a prenderti cura di te stesso e del problema. Oltre ai farmaci e medicinali consigliati dal tuo medico, esistono anche soluzioni naturali che possono alleviare il problema. Quali sono?
Sinusite, non sarà più un problema. Le soluzioni naturali
Se presa in tempo e curata in maniera tempestiva, le conseguenze di tale patologia possono esser tenute sotto controllo. La sua natura è in genere di tipo virale o batterica e, per tale motivo, può rivelarsi fondamentale una cura antibiotica prescritta dal medico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come curare il raffreddore senza medicine, i rimedi naturali ed economici
In casi meno gravi però, anche alcuni soluzioni naturali possono aiutare a contrastare i sintomi ed alleggerire la condizione riuscendo a farti stare decisamente meglio. Di seguito, quello che fa al caso tuo:
- Infusi: bere può aiutare a rendere più fluido il muco e ad espellerlo prima. Per questo motivo, le tisane e gli infusi a base di tarassico, liquirizia o menta, possono aiutarti.
- Suffumigi: il vapore dell’acqua calda è un ottimo alleato contro questo problema. Utilizzando oli essenziali come l’eucalipto, il timo, la menta o il rosmarino, riuscirai a liberare prima le vie respiratorie.
- Lavaggi nasali: seppur più fastidiosi dei precedenti, i lavaggi nasali sono un toccasana in questa situazione. Con l’aiuto di una siringa (senza ago), puoi spruzzare nel naso una soluzione di acqua e naso per liberarlo prima ed efficacemente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Suffumigi, le piante di cui hai bisogno per sopravvivere ai malanni stagionali
I medicinali prescritti dal proprio medico insieme a queste rimedi naturali, saranno la giusta combinazione per ritornare alla normalità, combattere il problema e prevenire un aggravamento di questa patologia purtroppo cronica.