Se il tuo sonno è disturbato e ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino, sappi che il tuo corpo vuole comunicare con te. Ma cosa sta cercando di dirti? Scopriamolo insieme.
Dormire la quantità di ore necessarie e riposare bene è il modo giusto per affrontare meglio la giornata. Chi soffre di insonnia e si sveglia spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino, dovrebbe sapere cosa sta accadendo al suo corpo. Questo infatti sta cercando di comunicare qualcosa di importante ma come scoprirlo?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Svegliarsi con il piede giusto: le regole d’oro per iniziare bene la giornata
Proprio come i nostri sogni più strani e bizzarri, anche la qualità del sonno può assumere significati diversi. A seconda della fascia oraria in cui esso si manifesta più o meno disturbato, la condizione di insonnia può essere determinata da specifiche situazioni ed avere significati ben precisi.
A rendere più chiara questa situazione ci ha pensato la medicina cinese. Il sistema terapeutico e filosofico ha studiato il modo in cui dormiamo ed i motivi legati ai disturbi del sonno. Le teorie sono diverse a seconda dell’orario in cui non riusciamo più a chiudere gli occhi e riposarci.
Se ti svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00, il tuo corpo ti parla
Stress, nervosismo, ansia, pensieri negativi e difficoltà generali, possono influire la qualità del nostro sonno. Come sempre ricordiamo, cercare di staccare la spina e rilassarsi prima di andare a letto, è un buon modo per combattere l’insonnia. Anche capire cosa sta accadendo al nostro corpo e cosa esso vuole comunicarci, può aiutarci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insonnia, basta restare svegli. Prova questi rimedi per dormire bene e tanto
Nello specifico, secondo quanto riportato dalla medicina orientale, ci si sveglia tra le 3 e le 5 del mattino perché una forza maggiore sta cercando di comunicare con noi. Il messaggio è chiaro: questa forza vuole indirizzarci verso un percorso di vita migliore e spronarci nel raggiungimento di uno scopo che può sembrarci lontano.
Dunque, il corpo ci parla e ciò che dice è un invito a non arrendersi, a pensare positivo e spingersi sempre verso nuovi orizzonti. In questa fascia oraria, l’insonnia può essere causata anche da problemi respiratori che vanno affrontati nel modo giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormire troppo fa male, a rivelarlo sono gli esperti. Le rischiose conseguenze lasciano esterrefatti
Attraverso la pratica di esercizi di respirazione e meditazione, effettuati prima di andare a letto, riuscirete a riposare meglio e ad affrontare le sfide della vita e soprattutto vincerle. Credere in noi stessi e non mollare è il messaggio della forza superiore rivolto a noi stessi.