Conoscevi la nuova moda del momento? Lavarsi i capelli con la birra. I risultati stanno stupendo tuti. Avrai dei capelli da urlo.
Ogni giorno si sente parlare di nuove mode, soprattutto nell’ambito della cosmetica e dell’hair styling.
Il nuovo trend di questi ultimi tempi consiste nel lavare i capelli con la birra. Potrà sembrare davvero strano e bizzarro, ma questa nuova moda ha catturato l’attenzione di un sacco di ragazzi, spingendo sempre di più a provarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Papaya: il pane quotidiano per i capelli. Benefici e modalità di utilizzo
La bevanda a base di malto sembra portare davvero tantissimi benefici ai capelli e al nostro cuoio capelluto, motivo per cui varrebbe la pena tentare di utilizzarla.
La birra si può utilizzare in diversi modi sui nostri capelli. Si può usare come shampoo o come maschera, ma l’importante è utilizzarla per poter sfruttare a pieno i suoi benefici.
Il primo effetto benefico è sicuramente quello fortificante. La birra ha un pH molto basso che permette di rinforzare e fortificare il capello ed il cuoio capelluto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo
Dopo aver fatto lo shampoo, prendete della birra e bagnate le punte con essa. Ora iniziate a massaggiare con le mani bagnate di birra anche il cuoio capelluto.
Adesso prendete un asciugamano ed avvolgete i capelli in un turbante. Lasciate quindi in posa i capelli per circa 15 minuti, per poi sciacquarli ed asciugarli.
Non si può poi non sfruttare l‘effetto schiarente della birra. Se si hanno dei capelli biondi o castani e se li si vuole schiarire maggiormente, potreste utilizzare la birra per farlo.
Si può effettuare lo stesso procedimento di prima, ma utilizzando più birra e cospargendo anche le lunghezze con essa. Non potrete non notare le ciocche più chiare e lucenti alla fine del trattamento.
Volendo, si potrebbe utilizzare anche per donare più volume ai propri capelli. Questa volta non dovrà essere utilizzata come shampoo, ma andrà essere utilizzata a capelli umidi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Perchè i capelli fanno male? Ti spieghiamo cosa succede sul tuo cuoio capelluto
L’ideale è utilizzare un contenitore dotato di spray all’interno del quale inserire la birra. Spruzzate quindi sulle lunghezze e sulle punte, per poi tamponare i capelli con l’asciugamano. Non vi resta altro che asciugare i capelli.