Kiwi, il succoso frutto possiede numerose proprietà benefiche per il proprio organismo. Non ti resta che scoprirle, non lo sottovaluterai più.
Un frutto dal verde brillante e che trasmette cromaticamente il buonumore, energia e tanta voglia di fare: stiamo parlando del kiwi, il frutto ancora oggi poco consumato rispetto ad altri. Che sia mangiato a “crudo” solo togliendo la sua buccia o anche per la preparazione di dolci squisiti, ad esempio come decorazione nelle classiche torte, il kiwi non sbaglia mai.
Consigli culinari a parte, ci si chiede il perché questo frutto tende – erroneamente e dopo scopriremo perché – ad essere sottovalutato. In realtà predispone tantissime caratteristiche utili per il nostro organismo e non consumarlo sarebbe un errore. Adesso analizziamo perché devi assolutamente mangiare questo frutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il kiwi, alleato per il tuo benessere: è insuperabile. Le proprietà sono un portento
Il kiwi, le proprietà che non ti aspetti: corri a comprarlo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Alimenti antiossidanti, fai scorta di cibo sano. Alcuni non li hai mai considerati
Il kiwi è un serbatoio inesauribile di benessere. In primis guardiamo la consistenza: basta toccarlo, averlo in mano per renderci conto di come lo stesso sia succoso e contenga una gran quantità di acqua. Questo permette al corpo di idratarsi e fornire i liquidi di cui ha bisogno. Inoltre è ideale nei casi di irregolarità intestinale: 2 kiwi freschi a stomaco vuoto appeni svegli donerà equilibrio alle tue abitudini venendo meno così il formarsi dei gonfiori.
Contiene inoltre al suo interno vitamina C, vitamine K, E, folati, potassio, fosforo e calcio. Ideale per contrastare l’invecchiamento della pelle e donando quell’aspetto luminoso di cui abbiamo sicuramente bisogno. Alleato altresì per chi fa la dieta o segue comunque un regime alimentare sano non può non considerare l’incredibile frutto verde: è un concentrato di gusto a poche calorie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura di stagione, cosa compro? Scopri cosa mettere nel carrello a Febbraio
Si stima infatti che il frutto abbia per 100 grammi 60 kcal. Non resta quindi che andare a fare scorta di kiwi, un alimento che ti donerà un piacevole sapore ed ideale per frullati, centrifughe. Ti lascerà a bocca aperta.