Ti strucchi nel modo corretto? Ecco tutti i consigli utili per un remove make-up giusto. La tua pelle del viso ha bisogno di alcuni specifici accorgimenti.
Prendersi cura della propria pelle è un atto d’amore verso se stessi. Per farlo, il primo step da eseguire con attenzione è quello di ripulire il viso dal trucco. Ma come effettuare un remove make-up efficace contro ogni residuo? Di seguito troverai tutti i consigli per non sbagliare un colpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Struccarsi senza struccante, sembra folle ma non lo è. Gli usi alternativi ai classici prodotti
Capita a tutti di arrivare stanchi alla sera e non avere voglia di struccarsi e trascorrere del tempo in bagno per effettuare una pulizia profonda. In realtà, questo è il primo errore da non commettere mai ed è importante trovare la forza per eseguire tutti i passaggi.
Quando la pigrizia prende il sopravvento è opportuno ricordarsi che la pelle del viso è la nostra prima barriera. Se ci pensate un attimo, è la parte del corpo che lasciamo sempre scoperta quando usciamo di casa e quindi è in perenne contatto con l’esterno. Detergerla e curarla è per questo fondamentale.
Remove make-up: i passaggi da fare quando ti strucchi
Non struccarsi per nulla o non farlo a fondo può far apparire la pelle del nostro viso rovinata e soprattutto invecchiata. Per detergerla ed evitare gli effetti di un invecchiamento precoce, ecco quali sono i passaggi da tenere a mente quando ti strucchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Occhi gonfi, il trucco per ridurre le occhiaie con patch green fai da te
- Usare prodotti adatti: ogni pelle ha le sue specificità ed è sbagliato usare prodotti generici che magari non si adattano alla tua pelle. Cerca di acquistare quelli che fanno al caso tuo per avere risultati migliori.
- Rimuovi tutto: struccarsi velocemente e con superficialità è sbagliato. Quando rimuoviamo il trucco, stiamo ripulendo il viso anche dagli agenti atmosferici ed è quindi importante eseguire tutto in maniera profonda.
- Lega i capelli: quando ci trucchiamo, i prodotti giungono fino all’attaccatura dei capelli ed è quindi importante rimuovere anche i residui che restano attaccati lì.
- Strofina delicatamente: il contorno occhi è una parte delicata del viso. Attenzione quindi a non strofinare con eccessiva forza. Se il prodotto usato è quello giusto, il trucco verrà via quasi da solo.
- Detergi il collo: è una parte del corpo che tendiamo a dimenticare ma i segni del tempo possono manifestarsi anche su di esso. Detergerlo ti aiuterà a mantenere la pelle liscia e levigata.
- Usa acqua tiepida: a prescindere dalla stagione in corso, risciacqua il viso con acqua tiepida. Così sarai certa di aver pulito tutto in profondità.
- Cambia asciugamano: pulire bene e a fondo significa anche cambiare spesso l’asciugamano del viso per evitare che germi e batteri possono annidarsi al suo interno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Queste cattive abitudini invecchiano parecchio. Gli errori più comuni da evitare
Una volta memorizzati, tutti questi passaggi verranno svolti con estrema spontaneità. Ricordati l’importanza della pelle del viso e della sua cura. Quando la pigrizia sta per sopraggiungere, alzati e combattila così riuscirai a prevenire anche gli effetti del tempo.