Fa benissimo se lo mangi a colazione. Il frutto di “lunga vita” fa impazzire tutti

La colazione è fondamentale per iniziare bene la giornata ma esiste un frutto in particolar modo che ha davvero numerosi benefici per la nostra salute. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Banco frutta
Banco frutta (fonte Pixabay)

Svegliarsi presto tutte le mattine, fare una doccia per riprendersi dal sonno e poi via di corsa a fare colazione. Mangiare la mattina è infatti fondamentale per carburare le energie necessarie ed iniziare la giornata. Tra i cibi da mangiare, c’è un frutto di lunga vita assolutamente da conoscere. I suoi benefici sono sorprendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frutta, non tutta fa bene. Il rapporto 10 a 10 che ti aiuterà a mangiare meglio

C’è chi non riesce ad attivarsi prima di mettere qualcosa sotto i denti e chi invece salta il primo pasto della giornata, per fretta o mancanza di appetito. Come insegnano tutti gli esperti del settore però, la colazione è un pasto irrinunciabile per l’uomo.

Grazie ad essa, riusciamo ad attivare il metabolismo ed a stimolare tutte le funzioni del nostro organismo. Alcuni cibi risultano più golosi mentre altri decisamente più salutari. Ma cosa ci fa più bene e qual è il cibo che è meglio consumare al mattino?

Fa benissimo se lo mangi a colazione. Il frutto della mattina

Frutto kiwi
Kiwi (foto di Any Lane da Pexels

Tra i tanti alimenti nutrienti e sani da gustare al mattino, ce n’è uno che è davvero considerabile un toccasana per la salute di tutti, grandi e piccini. Stiamo parlando del kiwi, frutto verde dai semini neri e dagli effetti sorprendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La frutta e verdura da mangiare con la buccia. Ti spieghiamo il perchè

Noto ai più per i suoi benefici intestinali, il kiwi aiuta a regolarizzare il funzionamento intestinale ed a combattere la stitichezza. Ma perché mangiarlo proprio di mattina?

Se mangiato a colazione, il kiwi rinforza il sistema immunitario. Esso è infatti ricco di vitamina C e rilascia nell’organismo numerose sostanze antiossidanti che prevengono acciacchi stagionali ed influenze. Ma non è tutto.

Particolarmente indicati per chi ha problemi cardiaci, i kiwi tengono sotto controlla la pressione del sangue e lo rendono fluido. I Sali minerali contenuti al suo interno, sono inoltre importanti per le ossa così come la vitamina B9 è perfetta per le donne in attesa o in allattamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frutta secca, proprietà benefiche per l’organismo. Scegli quella giusta per te

Dunque, è chiaro come il kiwi sia davvero un cibo dal valore inestimabile per la nostra salute. Assumerlo con regolarità, scegliendo di iniziare così la giornata, è il modo giusto per prendersi cura di se stessi.

Gestione cookie