Terrazzo o giardino, magnifico e colorato se acquisti questa pianta che attira con le sue tonalità vibranti le farfalle. Per un effetto semplicemente magico.
Quando vogliamo dare un tocco originale alla nostra abitazione ci affidiamo alle piante. Il segreto sta lì. Sono sempre più ad oggi le persone che vogliono un terrazzo dove poter prendersi cura delle proprie piantine. Ognuna si sa, ha le sue esigenze ecco perché vanno acquistate tenendo conto anche della propria persona: se hai tempo e soprattutto se conosci le cure richieste in quanto esperto.
Tuttavia, se vuoi regalarti un qualcosa in più che possa catturare la tua attenzione e regalarti un spettacolo senza precedenti, devi sapere che c’è una pianta in particolare che attira le farfalle creando così un ambiente suggestivo, da sogno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giardino verticale, realizzarlo in casa o sul tuo terrazzo è un gioco da ragazzi. Non ne hai mai visti di così belli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori attira farfalle, quali quelli da piantare in giardino?
Si chiama Edgeworthia la pianta che attira le farfalle. La sua peculiarità sta nell’emettere prima i fiori e poi le foglie. Simbolo della primavera, con i suoi colori – un contrasto tra giallo e bianco – diffonde il buonumore, oltre ad essere riconosciuta per la piacevole aroma che emana. Non è un caso pertanto che gli insetti impollinatori ne vengono attratti; ecco che può verificarsi di avere le farfalle che girano attorno alla pianta per uno spettacolo senza precedenti.
Edgeworthia però richiede determinate cure in primis le innaffiature frequenti. Questo significa che il terriccio non dev’essere mai secco. D’altra parte però evitare assolutamente di lasciare dei ristagni d’acqua in quanto ciò che conta è trovare il giusto equilibrio, la pianta è delicata e alle radici basta un niente per poter diventare marce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quanto vive una farfalla? Davvero un battito d’ali, la sua è una storia incredibile
Luce: la pianta sta bene sia al sole che in ombra ma attenzione però alla luce diretta, se questa è troppo forte durante l’estate, si consiglia di nebulizzare le foglio con l’acque, dopo il tramonto così la pianta non si secchi troppo.