Tagliere+di+legno%2C+come+trattarlo+in+modo+corretto.+I+prodotti+da+non+utilizzare+mai
orizzontenergiait
/2022/03/05/tagliere-legno-trattarlo-modo-corretto-prodotti-non-utilizzare/amp/
Lifestyle

Tagliere di legno, come trattarlo in modo corretto. I prodotti da non utilizzare mai

Tagliere di legno, come trattarlo in modo corretto e senza arrecare danni. Scopri quindi i prodotti da non utilizzare mai. 

Taglieri di legno incolonnati – Pixabay

I taglieri di legno sono fondamentali per la nostra cucina. Adibiti per affettare, sminuzzare i nostri alimenti senza i taglieri – in commercio anche quelli in plastica – molto probabilmente si commetterebbe un disastro in casa. Il motivo è più che semplice, i segni del coltello si ritroverebbero ovunque rovinando anche tavola o tovaglie.

Ma ti sei mai chiesta come pulire il tagliere? Ecco quello che devi sapere per compiere una pulizia idonea e capace di rimuovere anche tutti i residui di cibo e gli odori.

Tagliere di legno, come ottenere un’accurata pulizia

Affettare i peperoni – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tagliere non è mai stato così pulito: i metodi green più efficaci che non conosci

Sono tre i rimedi principali quando si tratta di pulire il tagliere di legno, da non confondere con quello di plastica che richiede altri modi di pulizia. Ecco quello che ti occorre:

  • Limone: metodo rapido, veloce e super profumato. Lo splendido agrume si presta per essere adibito alla pulizia. Basta solo tagliarlo a metà e strofinarlo sul legno in ogni sua parte. Procedere alla pulizia con un panno umido. Il tagliere sarà pulito e profumato;
  • Aceto di mele: anche in questo caso basta semplicemente passare con un panno intriso di aceto e procedere poi al risciacquo;
  • Sapone di Marsiglia: il procedimento è lo stesso con la differenza che ci aiuteremo con il sapone di Marsiglia, per un’aroma sicuramente più delicata rispetto a quella dell’aceto o del limone.

Questi sono i metodi che vanno introdotti nella routine delle pulizie. Vi è un’altra tecnica che ha più un carattere straordinario ossia da usare – raccomandano gli esperti – una volta al mese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulizia del tagliere: un metodo economico e molto efficiente – VIDEO

Preparare un mix di sale grosso e limone. Il sale provocherà un effetto scrub, come quando procediamo alla pulizia del nostro corpo. Il tagliere apparirà pulito, sgrassato e assolutamente profumato. I residui di cibo saranno solo un ricordo.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da