Tagliere di legno, come trattarlo in modo corretto e senza arrecare danni. Scopri quindi i prodotti da non utilizzare mai.
I taglieri di legno sono fondamentali per la nostra cucina. Adibiti per affettare, sminuzzare i nostri alimenti senza i taglieri – in commercio anche quelli in plastica – molto probabilmente si commetterebbe un disastro in casa. Il motivo è più che semplice, i segni del coltello si ritroverebbero ovunque rovinando anche tavola o tovaglie.
Ma ti sei mai chiesta come pulire il tagliere? Ecco quello che devi sapere per compiere una pulizia idonea e capace di rimuovere anche tutti i residui di cibo e gli odori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tagliere non è mai stato così pulito: i metodi green più efficaci che non conosci
Sono tre i rimedi principali quando si tratta di pulire il tagliere di legno, da non confondere con quello di plastica che richiede altri modi di pulizia. Ecco quello che ti occorre:
Questi sono i metodi che vanno introdotti nella routine delle pulizie. Vi è un’altra tecnica che ha più un carattere straordinario ossia da usare – raccomandano gli esperti – una volta al mese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulizia del tagliere: un metodo economico e molto efficiente – VIDEO
Preparare un mix di sale grosso e limone. Il sale provocherà un effetto scrub, come quando procediamo alla pulizia del nostro corpo. Il tagliere apparirà pulito, sgrassato e assolutamente profumato. I residui di cibo saranno solo un ricordo.