Gel+disinfettante%2C+evita+che+si+secchino+le+mani.+Grazie+ai+nostri+rimedi+green+non+avrai+pi%C3%B9+questo+problema
orizzontenergiait
/2022/03/08/gel-disinfettante-secchino-mani-rimedi-green-problema/amp/
Lifestyle

Gel disinfettante, evita che si secchino le mani. Grazie ai nostri rimedi green non avrai più questo problema

Gel disinfettante, usarlo non è più un problema. Addio pelle che tira, segui i nostri rimedi green per una pelle morbida al tatto e dall’aspetto curato. 

Goccia di gel disinfettante – Pixabay

Il gel disinfettante soprattutto negli ultimi due anni è entrato a far parte della nostra routine. Simbolo – suo malgrado – della pandemia, è stato insieme alle mascherine tra i prodotti più venduti. Da marzo 2020 e nei mesi a seguire, la forte richiesta aveva mandato il prezzo alle stelle. Oggi lo troviamo in ogni negozio, ogni attività dove si consuma del cibo o semplicemente quando vai a fare shopping.

Il gel disinfettante è un pezzo indispensabile ormai nella vita di tutti i giorni. Ma non è esente da conseguenze: è stato riscontrato infatti come il gel abbia delle proprietà tali da far seccare la pelle. Come fare quindi per ovviare a questo problema? Dopo aver seguito questi rimedi green, la secchezza della pelle sarà solo un triste ricordo.

Gel disinfettante, il rimedio green per rendere le tue mani morbide

Mani e crema idratante – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gel di aloe fresco pronto all’uso, puoi conservarlo così!

Il gel disinfettante è sicuramente una soluzione che mira a detergere le mani, ecco perché va usato nei casi in cui si richieda quest’accurata pulizia. Ovviamente in casa non occorre usare il gel ma optare sempre per i normali saponi. Quando usarlo quindi? Queste sono le circostanze in cui non puoi farne assolutamente a meno:

  • mezzi di trasporto, ogni giorno migliaia di persone li frequentano e pandemia o meno, non tutti hanno lo stesso livello di igiene. Per proteggerti da batteri o altri agenti patogeni, usa il tuo gel disinfettante, ne eviterai la proliferazione ed il contatto con altre parti del corpo, quali bocca e occhi;
  • bagno pubblico, vale lo stesso previsto per i mezzi di trasporto anche se qui l’attenzione – per ovvi motivi – dev’essere doppia, se non di più. Un bagno pubblico è un luogo frequentatissimo e diventa impellente proteggersi. Non dimenticare di portare con te il flacone di gel;
  • animale di uno sconosciuto, non conoscendo le abitudini della persona e non sapendo le condizioni igieniche in cui vive l’animale, è sempre bene proteggersi accuratamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO

Quindi, oltre ad usare il gel nelle situazioni specifiche e quindi monitorarne l’uso, per evitare che si secchino le mani, la sera introduci nel tuo rituale di bellezza una buona dose di crema idratante che andrà a riparare – diciamo così – gli effetti del gel disinfettante.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.