Fiori su Marte, la FOTO della Nasa non lascia più dubbi. Chi l’avrebbe mai detto

Una nuova scoperta scientifica entusiasma il mondo intero. Esistono i fiori su Marte? Le foto della Nasa mostrano la verità sul pianeta. 

Rover Curiosity Marte
Rover Curiosity (fonte tech.everyeye.it – Pinterest)

Continua incessante la ricerca di nuove forme di vita sul pianeta Marte. L’ultima scoperta, in ordine cronologico, parlerebbe della presenza di fiori sul pianeta rosso ma è così? Dalla Nasa sono spuntate delle foto che stanno lasciando tutti a bocca aperta. La scoperta ha dell’incredibile.

E’ il quarto pianeta del Sistema Solare, quello che stiamo cercando di conoscere meglio ed esplorare più a fondo. Noto come il pianeta rosso dato il suo colore, questo corpo celeste deve il suo nome originario al dio romano della guerra. Il suo colore così particolare, è legato alla presenza di ossido di ferro sulla superficie.

Da sempre considerato il pianeta più simile alla Terra, è oggetto di studio ed esplorazioni da parte di numerosi scienziati. Dopo aver analizzato una possibile presenza di acqua sul corpo celeste, la scienza si è focalizzata sulla eventuale presenza di forme di vita. Oggi, una nuova ed importante novità, potrebbe dare un nuovo senso alla ricerca.

Fiori su Marte, la foto e la verità

Fiore Marte Nasa
Fiore su Marte (fonte NASA/JPL Caltech)

La notizia è rimbalzata su tutti i siti e le agenzie del settore. Di recente, presente ormai sul pianeta rosso da tempo, ha fotografato una strana forma di vita. Ai nostri occhi sembra proprio la forma di un fiore non fatto di petali, stelo e pistillo ma,  bensì, di roccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I nuovi progetti attivi della NASA. Incredibile a cosa stanno lavorando!

Le immagini mostrano il fiore di 1 centimetro, purtroppo non vivo, immortalato lo scorso 25 febbraio in prossimità del cratere Gale largo. I ricercatori lo descrivono come una forma strana, raffigurante una sorta di corallo o, addirittura, una spugna marziana.

Abigail Fraeman, scienziata che insieme ai suoi colleghi si occupa del progetto Curiosity, ha sottolineato come nel corso degli anni siano state già trovate forme simile ma mai belle come questa fotografata di recente. La ricerca continuerà a studiare queste formazioni geologiche particolari ed interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Abitare su Marte in futuro? Uno studio sta valutando le possibilità di vita

Solo mediante studi, analisi e programmi specifici, si potrà comprendere se un tempo il pianeta rosso fosse vivo e se, soprattutto, fosse abitato. In molti già si chiedono se mai un giorno potremmo visitarlo ma per una risposta definitiva bisognerà ancora attendere. Intanto, le immagini di Curiosity mostrano le meraviglie del corpo celeste.