Mercato dell’antiquariato fantastico ed imperdibile: un evento sostenibile, divertente a cui partecipare assolutamente
Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere, interessante ed ecosostenibile. Oggi 12 marzo si darà il via a questo mercato di antiquariato, realizzato a Piazza dei Signori, a Vicenza. L’associazione “Non ho l’età” propone due appuntamenti per questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 marzo, per poter visitare questo particolarissimo mercato in cui verranno esposti, per la vendita, articoli di antiquariato e tanti prodotti realizzati a mano. Moltissime saranno le persone che aderiranno all’iniziativa, proponendo moltissime idee, realizzate a mano ed esclusivamente green. Fantastiche idee per arredare la casa, capi di abbigliamento particolari ed accessori unici. Si tratta, infatti, di un progetto che promuove, oltre al riciclo creativo, i prodotti realizzati a mano con materiali ecosostenibili ed anche l’acquisto del “vintage“, assolutamente in voga negli ultimi anni.
Ma scopriamo di più su questo magnifico evento
Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 si rinnova l’attesissimo appuntamento del mercato dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo. Sono tantissime le persone che, ogni hanno, da ogni parte del paese, raggiungono piazza dei Signori, per poter partecipare a quello che è molto di più di un semplice e comune mercato.
Il mercato, sarà organizzato, come già accennato, seguendo diverse direzioni. Diviso, infatti tra antiquariato, collezionismo, vintage ed il “fatto a mano”. Il periodo primaverile è risultato quello più adatto per questo genere di manifestazione, tenendo in considerazione il clima e la possibilità d raggiungere il luogo. Si tratta comunque di un progetto ben strutturato ed organizzato
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Regali riciclati: dovrebbero ritornare di moda. La scelta green per dire: “no allo spreco”
Sono previste aree di ristoro per i visitatori e sarà inoltre possibile visitare il Museo Diocesano di Vicenza, con visita all’area archeologica della cattedrale, condotta da un archeologo specializzato, che si occuperà di fare da guida, spiegando passo passo i luoghi del famoso museo naturalistico ed archeologico.
Come già detto, lo scopo dell’Associazione “Non ho l’età” è, fondamentalmente, quello di promuovere tutto ciò che è realizzato a mano. I materiali riciclati, oppure rivisitazioni di prodotti già esistenti, infatti, sono fortemente voluti per dimostrare, che oggetti, gioielli, capi d’abbigliamento o di arredamento, non hanno un età e possono essere usati e tramandati nel tempo, anche applicando piccole modifiche, capaci di renderli ancora più preziosi ed unici.
Si ricorda inoltre che la manifestazione sarà sospesa in caso di cattivo tempo.