Erbacce addio, i rimedi naturali che ti svolteranno la giornata. Poca fatica e tanta resa

Erbacce addio, scopri quali sono i rimedi naturali per rimuoverle in maniera efficace e con zero fatica. Scopri tutto quello di cui hai bisogno per ovviare a questo inconveniente.

erbacce spontanee rimozione
erbacce spontanee – Pixabay

Le erbacce sono un problema piuttosto comune, oltre che fastidioso perché crescono dove meno te l’aspetti e quindi estirparle è sempre l’unica soluzione, sia per le altre coltivazioni ma anche per una questione di ordine. La rimozione delle erbacce non è cosa molto facile nel senso che costa tanta fatica e con l’ulteriore inconveniente che queste poi si ripresentano lasciando praticamente poca tregua a chi ha fatto il lavoro.

Cosa fare quindi in questi casi? Ti farà piacere sapere che esistono dei rimedi naturali che ti aiuteranno nell’estirpazione delle erbacce a zero fatica. Un rimedio una tantum? Non resta che scoprirlo.

Erbacce, se non ne puoi più questi sono i rimedi naturali di cui hai bisogno

Sale e cucchiaio rimozione erbacce
Sale e cucchiaio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Erbacce tra le mattonelle? Dici basta! Segui questi consigli utili

Per la rimozione delle erbacce nel tuo giardino, ecco alcuni rimedi che potranno esserti utili. Tra questi spicca il sale che può essere usato sia da solo che insieme ad altri prodotti per creare un diserbante naturale, andiamo quindi nel dettaglio:

  • Mix naturale: composto da sale mezzo cucchiaio, 2 cucchiai di aceto, 500 ml di acqua e qualche goccia di detersivo per piatti, ecologico. Creare un composto omogeneo con questi prodotti e miscelarli in un apposito flacone. Pronto a nebulizzarlo sulle zone interessate. Il giorno dopo le erbacce saranno appesantite e di conseguenza pronte per la rimozione facile;
  • Sale sciolto in acqua bollente, è pronto per essere usato sulle erbacce;
  • Bicarbonato: da solo o in acqua calda, il segreto è spargerlo in maniera uniforme sulle piante in modo che possano essere pronte per la estirpazione;
  • Zucchero: il procedimento come quello per il sale, basta spargerlo sulle piante con uno spessore di 2 cm. Questo farà morire le piante;
  • Succo di limone, da solo o può essere impiegato insieme ad aceto e acqua bollente;
  • Vodka: da sola o in un mix con acqua calda e qualche goccia di detersivo per piatti ecologico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Erbacce che ricrescono in fretta? Il segreto è svelato dalla scienza

  • Infine l’alcol, è una fonte preziosa in questo senso ma bisogna prestare particolare attenzione: circoscrivere bene la zona da trattare per evitare che la sostanza possa finire sulle altre piante.
Gestione cookie