Aceto bianco: prova questi 3 trucchetti incredibili che ti faciliteranno la giornata. Devi provarli, risultati garantiti in pochissimo tempo.
Pulire casa a volte è più facile di quanto si creda. Chiunque debba occuparsi delle incombenze domestiche sa bene quanto sia faticoso e che occorra tanta pazienza, oltre che costanza per rendere tutto pulito. Ma esistono dei rimedi che possono veramente ovviare ad alcune problematiche che possono sorgere e che lo stesso detersivo scelto non riesce a risolvere.
Come fare quindi? Prendi nota, esistono dei rimedi che ti consentiranno di alleggerire il carico di lavoro. Tutto quello che ti occorre è avere l’aceto bianco. Ecco i tre utilizzi che sconoscevi.
Aceto bianco, gli usi per la casa che non conoscevi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pavimento appiccicoso? Addio aloni grazie ai prodotti green per eccellenza
Ecco tre usi che sconoscevi dell’aceto bianco, un prodotto che ti aiuterà a rendere più bella e profumata la tua casa:
- Pavimenti: avere dei pavimenti puliti non è sempre facile ma se riempi una vasca d’acqua e versi dentro un bicchierino di aceto bianco sicuramente è un buon punto di partenza. Se completiamo l’operazione col panno in microfibra, il risultato sarà da 10 e lode;
- Acciaio: uno dei problemi più frequenti dell’acciaio è quello di presentare delle macchie di calcare. Un fastidio anche per la vista, ma se usiamo lo spray green creato con aceto bianco – un bicchierino – ed acqua – un bicchierino – la soluzione smacchierà completamente. Versa il tutto nello spray ed agita bene prima dell’uso proprio per renderlo omogeneo e parimenti efficace. Addio calcare!;
- Infine l’aceto bianco si rivela un ottima alternativa al detersivo quando vi sono delle macchie scure. Quante volte avete preparato il tè per poi accorgervi che è rimasta nella tazza preferita la macchina scura? Non è un problema, anche stavolta l’aceto bianco viene in soccorso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pavimento in marmo macchiato e usurato, pulirlo in modo semplice per renderlo come nuovo
Il procedimento è davvero semplice in quanto basta solamente usare il medesimo spray per il calcare anche in questi casi. Dopo aver nebulizzato all’interno e atteso che lo spray faccia effetto, basta completare il tutto con del panno in microfibra che porterà con sé anche lo sporco non più ostinato.