Sta per arrivare la Domenica delle Palme ed ecco tante idee da ricreare con i più piccoli di casa per esprimere tutto il bisogno di pace.
Quella delle Palme è la domenica che anticipa la Santa Pasqua. Si tratta spesso di una giornata che, per i più, passa inosservata. Mai come quest’anno però, ha assunto un valore importantissimo ed i piccoli possono ricrearlo con le loro mani. Di seguito, ecco tante idee per lavoretti adatti ai bambini e molto significativi.
Mai come quest’anno infatti, alla luce di tutto ciò che sta accadendo in Europa e nel Mondo, ci sarebbe bisogno di parlare e manifestare per la pace. Nella domenica che da inizio alla Settimana Santa, si ricorda l’entrata di Gesù a Gerusalemme e la sua passione prima della morte, la stessa passione che i popoli dell’Est Europa stanno purtroppo vivendo tutti i giorni.
Il ramoscello di ulivo e quello di palma, sono da sempre emblemi di tale significato. Le immagini a cui assistiamo in questi giorni sono devastanti anche per i più piccoli ma, un messaggio chiaro e forte può partire proprio da loro. Ma come fare?
Di seguito vi proponiamo alcuni lavoretti ricreativi adatti alle manine dei più piccoli. Il risultato sarà meraviglioso, significativo e tutto risulterà anche un modo importante per distrarli da questo periodo difficile in cui ci troviamo.
Per realizzare dei bellissimi lavoretti simbolo di pace, vi servirà davvero poco. Con un pò di manualità ed un pizzico di fantasia, riuscirete a rendere speciale anche la Domenica che precede quella di Pasqua. L’occorrente principale è la carta, insieme a forbici con la punta arrotondata, colori e spago.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti di Pasqua: tante idee da realizzare in compagnia dei più piccoli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti di Pasqua, incredibile cosa puoi realizzare con un vecchio asciugamano. Il risultato è strepitoso
Le idee da cui trarre ispirazioni sono molte e basta poco per realizzarle. Se siete soliti dar vita a meravigliose realizzazioni per questa giornata, anche quest’anno potete farlo insieme ai più piccoli. Ne abbiamo davvero tutti un assoluto bisogno.