Siete pieni di vassoi di dolci e non sapete come utilizzarli? Ecco tante idee per riciclarli e regalarli una nuova vita. Non bisogna mai buttare via nulla.
Tra i tanti oggetti che tendiamo a conservare, i vassoi dei dolci sono tra quelli più presenti nelle nostre dispense. Usati per presentare nuovi dolci o altre pietanze, in realtà possono avere numerose diverse applicazioni. Non c’è bisogno di buttarli ma, con un pizzico di fantasia, si possono riciclare in maniera molto originale.
Gli amanti del riciclo creativo lo sanno bene. La regola numero uno per diventare esperti del settore è che tutto può avere una nuova vita. Anche gli oggetti che possono sembrare apparentemente inutili o che vengono usati solo in un unico modo, possono sorprendere i più.
Ad esempio, quello che sembrava un semplicissimo vassoio di carta, può diventare un’agenda, una cornice o addirittura una decorazione natalizia. Lo avevi mai pensato? Di seguito i procedimenti per mettervi subito a lavoro e riciclare con in maniera creativa.
Avete appena festeggiato un compleanno o un evento particolare e le vostre dispense sono invase dai vassoi di carta? Procurandovi forbici, nastro adesivo e dello spago colorato, riuscirete a realizzare delle fantastiche idee per voi ed i vostri amici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scatole di cartone, quello che puoi realizzarci è incredibile. Tanti idee di riciclo creativo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vassoi fai da te, tante idee per riciclare e creare sfiziosi regali ed utensili per la casa
Che siano oggetti realizzati per voi o da regalare ad amici e parenti, saranno per tutti davvero originali. Replicando queste idee creative, riuscirete a liberare le vostre dispense ed a non sprecare nulla. In questi casi, la fantasia non è mai troppa.