Primula, ti sei mai chiesto come innaffiarla correttamente? Ti stupirà sapere che esiste un metodo che ti garantirà una fioritura da manuale.
Le primule, bellissime e piene di gioia. Sono sicuramente un toccasana per il nostro organismo, la sola vista infatti ci regala intense emozioni. Merito delle sue sfumature intriganti e di quei petali così sensibili al tatto. Un piacere cromatico tutto da ammirare ed è per questo che spesso vengono acquistate – o donate – per abbellire la propria casa.
Un appartamento con le piante avrà sempre quel fascino in più ma è importante quindi prendersene cura. Ma come? Se sei un neofita o semplicemente ami curiosare nel mondo delle piante, ecco la tecniche per innaffiarla ed ottenere qualcosa di sublime.
Primule, il segreto per innaffiarla sta tutto qui: non ne farai più a meno
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se le primule non sbocciano il problema é abbastanza serio. Niente paura, abbiamo la soluzione per te
Se per te è la prima volta con la primula, ecco cosa devi sapere circa un aspetto delicato e fondamentale quale appunto l’innaffiatura. Basta seguire precise regole per avere la pianta sempre al meglio ed una fioritura perfetta oltre che abbondante. La pianta richiede dell’acqua regolarmente ma attenzione a non esagerare:
- Se l’acqua è poca, la pianta pian piano andrà a privarsi del suo vigore, perdendo i fiori e finendo in un circolo pericoloso che la condurrà, se l’inerzia si protrae, alla morte;
- Ma attenzione che l’acqua non sia nemmeno troppa perché il pericolo di radici marce e terreno inzuppato non fanno bene assolutamente alle primule, pericolo altresì di prendere funghi ed altri parassiti.
Il segreto sta quindi nel monitoraggio costante del terriccio: se questo appare bisognoso di acqua allora occorrerà procedere. Se comunque non vuoi incorrere in questo pericolo, ecco la soluzione per te.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Prímula, innaffiala in questo modo. La fioritura sarà duratura è favolosa
Innaffia la tua pianta con la bacinella per immersione. Quindi riempi d’acqua la vasca e immergi la tua pianta. Così facendo, l’acqua arriverà direttamente sulle radici e assorbirà il quantum di cui ha bisogno. Lasciare per qualche minuto e poi rimuovi la pianta ma attenzione a non mettere subito il sottovaso, attendi che le tue graziose primule disperdano l’acqua superflua.