Anche le vaschette del gelato possono essere riutilizzate, come? Ecco le tante idee per un riciclo sostenibile e a dir poco creativo.
Lo diciamo sempre: quando si parla di riciclo creativo, ogni oggetto già presente in casa può avere una vita nuova e green. Oggi ci occupiamo delle vaschette di gelato che tutti noi accumuliamo in dispensa senza accorgercene. Se ne hai già tante, non buttarle vie. Ecco alcune idee per riciclarle in modo sostenibile e creativo.
Sono spesso protagonisti di numerosi meme anche sui social e di esperienze reali a dir poco deludenti. Sarà capitato a tutti di essere colpiti da un attacco di fame, aprire il frigorifero, provare felicità per aver trovato del gelato ma alla fine scoprire che conteneva basilico.
Questo è il classico (a volte l’unico) modo che, già le nostre nonne, facevano di questi contenitori. In realtà, utilizzarli in questo modo è utile per evitare l’accumulo di ulteriore plastica e conservare meglio il cibo. Ma come realizzare oggetti alternativi e assolutamente creativi? Di seguito alcune idee molto originali!
Fatte di plastica o polistirolo, queste vaschette devono essere smaltite in modo corretto per limitare il loro impatto sull’ambiente. Non bisogna però necessariamente buttarle vie. Se ne hai tante e di diverse forme e dimensioni, puoi dare sfogo alla tua creatività.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tappi di metallo perfetti nel riciclo. Realizza tanti oggetti per rendere la tua casa ancora più bella
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calzini spaiati, che grande risorsa. Tante idee di riciclo e creatività
Dunque, anche in questo caso, abbiamo dato sfogo all’originalità sposando uno stile di vita green. Se riutilizzate con fantasie, le vaschette saranno utili per tenere in ordine la casa ma farlo con stile e creatività, sempre tutelando l’ambiente.