Se usi in il cellulare quando sei sul wc, è arrivato il momento di cambiare abitudine. Ti spieghiamo il motivo che ti sconvolgerà.
Non riusciamo a staccarcene mai e, senza distinzione di sorta, siamo ormai quasi tutti dipendenti dagli smartphone. Se sei solito portare il cellulare sul wc, dovresti assolutamente cambiare abitudine. I motivi sono di diversa natura e tutti da conoscere per il benessere fisico e delle proprie tasche.
Ci hanno sicuramente cambiato la vita. Gli strumenti elettronici e le innovazioni tecnologiche hanno reso la nostra quotidianità molto più semplice. Basti pensare al navigatore presente su tutti gli smartphone. Siamo tutti abituati ad usarlo e non riusciremmo a trovare nemmeno casa nostra se tornassimo ad usare le cartina.
Dunque, se da un lato il potenziale di questi strumenti è vantaggioso per i più, dall’altro ha provocato non pochi problemi. La dipendenza dai telefonini cresce sempre più, indistintamente dalla fascia d’età. Giovani e adulti non riescono a non controllare le notifiche sui social o le news anche in momenti in cui non bisognerebbe farlo.
Un momento è ad esempio quando si è in bagno. Siamo abituati a portare dietro il telefonino durante i nostri bisogni o mentre facciamo la doccia, magari per ascoltare buona musica. In realtà, è un errore grave e da evitare. Vi spieghiamo perché.
Non usare mai il cellulare quando sei sul wc. I motivi
Se c’è un ambiente della casa che dovrebbe rimanere salubre e sempre pulito, è proprio il bagno. In realtà, senza nemmeno pensarci molto, anche mentre facciamo i nostri bisogni, passiamo il tempo sui social o a leggere gli aggiornamenti di qualche settore. Ma perché è sbagliato?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tuo cellulare dorme con te? Se la risposta è affermativa, devi conoscerne i rischi
Il telefonino è un covo di batteri e polveri che, raramente, si pulisce con cadenza regolare. Tenendolo in mano durante i bisogni e poi pulire il nostro corpo o lavarci con le mani sporche, potrebbe essere il motivo scatenante di infezioni.
Allo stesso modo, il bagno è in genere una stanza molto umida a causa dei vapori che circolano durante i lavaggi. Lasciare il telefono su un mobile o sul davanzale mentre facciamo la doccia, può rovinarlo e deteriorarlo. Di conseguenza, saremo costretti a comprarne presto uno nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei
In conclusione, se cambiamo abitudini, i benefici riguarderanno la nostra igiene e le nostre stesse tasche. Tale errore va assolutamente evitato ed un consiglio utile è quello di pulire lo smartphone con un panno imbevuto di alcool. Facendolo ogni giorno, potrete usarlo con maggiore sicurezza.