Il materasso ingiallito non è impossibile da sbiancare. Grazie ad alcuni rimedi casalinghi, riuscirai a farlo in men che non si dica.
E’ il sollievo dopo giornate intense, il luogo delle coccole ed il posto in cui riposare e guarire durante gli acciacchi, ma lo puliamo abbastanza? Stiamo parlando del materasso che, se ingiallito, può preoccupare i più e risultare difficile da pulire. In realtà nulla è impossibile grazie ad alcuni rimedi casalinghi facili da attuare.
Lo utilizziamo quotidianamente ma, al contrario di tutti il resto della casa, tendiamo a non igienizzarlo quasi mai. Con l’avvicinarsi delle fatidiche pulizie di primavera, è giusto dare una rinfrescata anche a lui. Ma come farlo quando è rovinato?
Se avete tolto le lenzuola ed avete trovato dei terribili aloni gialli, potete porre rimedio grazie a due soluzioni fai da te. Con ingredienti già presenti in casa ed un pò di pazienza, riuscirete a rendere il vostro riposo nuovamente profumato.
La prima cosa da fare in presenza di fastidiosi aloni gialli è far cambiare l’aria. Proprio come fanno le nostre mamme e nonne, è importante che i tessuti respirino per qualche ora in modo da iniziare la pulizia. Trascorso il tempo necessario, le opzioni da valutare sono due.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tuo materasso ne è pieno, sono invisibili ad occhio nudo e potrebbero crearti problemi. Non l’avresti mai detto, è assurdo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia dei materassi, non è così scontata. La tecnica giusta per mandar via tutti gli ospiti indesiderati
Grazie all’utilizzo di questi barbatrucchi fai da te, pulire il materasso sarà davvero facile. Il consiglio è quello di farlo ad ogni cambio stagione così da rinfrescare i tessuti ed evitare che germi e batteri possano annidarsi. L’igiene parte anche dal letto.