Aceto bianco di mele: se lo usi così non lo molli più
3 anni fa
L’aceto bianco di mele non si smentisce mai! Perfetto da usare anche per il tuo giardino. Dopo averlo impiegato così, non lo mollerai mai più.
Da sempre gli appassionati del green – già a partire dalle nostre nonne – hanno riconosciuto nell’aceto bianco di mele numerose proprietà. Un potenziale notevole che lo rende ad oggi tra i prodotti più usati a 360°; limone, bicarbonato ed aceto sono quegli ingredienti super economici e che a casa non devono mancare mai.
Abbiamo sempre usato l’aceto bianco di mele per gli alimenti, quindi come condimento e poi per pulire casa (non a caso numerosi marchi di detersivi lo utilizzano nella produzione di prodotti). Ti stupirà sapere che esiste un altro settore in cui l’aceto bianco di mele si rivela veramente efficace. Non resta che scoprirlo.
Aceto bianco di mele, dopo averlo scoperto non ne farai più a meno
Sapevi che l’aceto bianco di mele si rivela utile anche nel campo del giardinaggio? Ecco quindi alcuni usi del prodotto per curare il tuo guardino e contrastare i disturbi più frequenti:
Erbacce addio con l’aceto di mele. Questi appaiono insistentemente e rimuoverli col rastrello è sempre una fatica. Ecco che l’aceto può venirti in aiuto già prima, ovvero contrastandone la comparsa. La presenza al suo interno dell’acido acetico lo rende un diserbante naturale efficace. Vaporizza sulle zone dove possono crescere le erbacce come sui vasi, ciottoli e muri e vedrai che non compariranno;
Terreno più fertile, l’aceto aiuta a ripristinare il PH del terreno, perfetto se abbiamo bisogno che sia acido per poter piantare ad esempio le azalee, le gardenie o i gerani. L’aceto di mele ha anche una doppia funzione perché dona al terreno una buona dose di ferro. Quello che ti serve è quindi mezza tazza di aceto in tre litri di acqua. Mischiare per bene ed applicare sulla zona oggetto del trattamento,
Antiparassitario: l’aceto riesce ad allontanare agenti patogeni come parassiti ma anche funghi e muffe. Vi sono due rimedi, il più veloce che consiste nel diluire un cucchiaio di aceto in due litri d’acqua e vaporizzare oppure quello più mirato che consiste nel prendere un dischetto di cotone, versagli delle gocce di aceto e passarlo sulle foglie;
Fiori recisi: Se vuoi che i tuoi fiori durino di più, prepara due cucchiai di aceto in un litro d’acqua ed aggiungere un cucchiaino di zucchero. Versare il composto all’interno del vaso dove sono posizionati i fiori. Risultato eccellente.
Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.