Limone, sale e pepe: la ricetta che usano in molti per risolvere questi problemi
3 anni fa
Limone, sale e pepe: a volte bastano solo questi tre ingredienti per risolvere numerosi disturbi quotidiani. Ecco quali sono e come affrontarli.
Il limone è bello, buono da mangiare e da bere. La sua spremuta specialmente in estate è davvero un toccasana per combattere il caldo. Lo splendido agrume ancora una volta è protagonista di casa perché riesce con le sue numerose proprietà ad essere sempre utile. Le nonne non sbagliavano mai quando al posto dei farmaci usavano il profumato limone per combattere quelli che sono i fastidi più comuni.
Limone, pepe nero e sale: questi tre ingredienti sono ottimi per combattere numerosi disturbi, una fonte preziosa di benessere low cost e 100% naturale. Ecco in casi in cui non possiamo farne a meno.
Limone, sale e pepe: questo è tutto ciò di cui avete bisogno
Limone, sale e pepe possono aiutarti a contrastare alcuni disturbi e malanni di stagione, eccone alcuni:
Mal di gola: un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di pepe nero diluiti in un bicchiere d’acqua ed aggiungere alla fine un cucchiaino di sale marino. Mescolare tutto, giusto il tempo che si ottenga una soluzione omogenea. Procedere con dei gargarismi per due o tre volte al giorno;
Mal di denti: prendete mezzo cucchiaino di pepe nero e aggiungete un cucchiaino di olio di chiodi di garofano. Vi servirà per fare dei risciacqui al pari del collutorio che usiamo quotidianamente per la nostra igiene orale;
Se vi sanguina il naso non abbia paura, munitevi di un batuffolo di cotone ed immergetelo nel succo di mezzo limone. Appoggiatelo sulla narice interessata ma attenzione, la testa dev’essere leggermente posizionarla in avanti così il sangue non gocciolerà in gola;
Perdita di peso: anche in questo caso la combo dei tre ingredienti si rivela ottima. Prendete una punta di cucchiaino di pepe nero macinato e mescolarlo nel succo di un limone, ovviamente fresco. Concludere con un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua. Questa formulazione è utile perché contribuisce a velocizzare il metabolismo.
Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.