Il+problema+affligge+milioni+di+italiani%2C+la+soluzione+%C3%A8+rapida+ed+economica.+I+dettagli
orizzontenergiait
/2022/03/30/problema-affligge-milioni-italiani-soluzione-rapida-economica-dettagli/amp/
Lifestyle

Il problema affligge milioni di italiani, la soluzione è rapida ed economica. I dettagli

Nella vita di tutti i giorni si presenta questo problema che affligge milioni di italiani. Ecco questo rimedio low cost per risolverlo una volta per tutte.  

Pulizia superfici – Pixabay

Nell’ambito delle pulizie domestiche sovente accade qualcosa che rende tutto più difficile da gestire; che sia un odore persistente, una superficie difficile da scrostare… insomma, fastidi quotidiani che si presentano con una certa regolarità. A questi problemucci quotidiani – a cui sottostanno praticamente tutti coloro i quali si dedicano alle pulizie domestiche – si aggiungono anche dei cattivi funzionamenti di elettrodomestici. che creano non poco panico, vista l’importanza che queste rivestono nella vita di tutti i giorni.

Cosa dire se ad esempio la lavatrice non assolve alle proprie funzioni e non lava per bene il tuo bucato? Non chiamare subito l’idraulico, a volte il problema lo si può risolvere da sé.

Affligge milioni di italiani, ecco la soluzione low cost di cui avevi bisogno

Lavatrice con bucato – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pepe in lavatrice, dovresti metterlo per una ragione ben precisa. E’ davvero incredibile

Se la tua lavatrice non lava per bene i tuoi capi non allarmarti e soprattutto non occorre chiamare l’idraulico. Ecco il rimedio low cost di cui hai bisogno. Bastano solo questi ingredienti:

  • 1 bustina di lievito in polvere;
  • 1 tazza di aceto bianco;
  • 5 gocce di sapone;
  • spazzolino da denti.

Il procedimento è davvero semplice e consta di pochi step: per prima cosa bisogna prendere l’aceto e aggiungere il lievito in polvere e infine il sapone per dare un tocco ulteriore di pulizia – potenziata grazie al supporto anche dell’aceto – oltre che per avere un profumo non indifferente, un piacere insomma per l’olfatto. Dopo aver amalgamato il composto appena ottenuto, si ottiene il mix ideale, pronto per la fase successiva di preparazione.

Gettiamolo sul cestello della lavatrice e passare alla fase più rognosa per certi aspetti: pulire tutte le zone interessate con lo spazzolino, strofinando per bene. Dopo aver compiuto anche questa operazione, azionare l’elettrodomestico con un lavaggio a vuoto, per sciacquare e sublimare quanto fatto sinora.

Se non usate abbastanza detersivo, il bucato rischia di rimanere sporco. Assicuratevi di riempire il cassetto del detersivo fino alla linea indicata al suo interno o, se utilizzate un tappo dosatore, assicuratevi che sia riempito correttamente fino al limite indicato all’esterno. Consultate le istruzioni sulla confezione del detersivo in caso di dubbi. Ricordatevi che ci sono situazioni in cui potrebbe essere necessario utilizzare più detersivo rispetto alla quantità consigliata.

È molto importante utilizzare il programma di lavaggio corretto per il vostro carico specifico, in modo che la vostra lavatrice Siemens possa darvi risultati di lavaggio ottimali.

Alcuni programmi di lavaggio ad esempio sono più rapidi e richiedono una temperatura dell’acqua inferiore, come il programma a 30 °C; questi programmi particolari però sono pensati solo per capi poco sporchi. Se questi programmi vengono utilizzati a pieno carico con capi molto sporchi, non riusciranno a rimuovere sporco e macchie. Consultate le istruzioni d’uso per scoprire quali sono i programmi della vostra lavatrice Siemens e come utilizzarli al meglio.

Se il cestello della lavatrice Siemens emana un odore sgradevole persistente, è probabile che il bucato si impregni di questo odore durante il programma di lavaggio. Tale odore sgradevole di solito risulta da un accumulo di sporco di lavaggi precedenti e persino da muffe che proliferano nella guarnizione dell’oblò. Le lavatrici non sono dotate di funzione autopulente e quindi richiedono un lavaggio regolare di manutenzione almeno ogni tre mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cassetto della lavatrice: così pulito non l’hai mai visto. Il rimedio super-wash piace a tutti

Si noterà subito la pulizia profonda e di conseguenza tornerà ad essere efficiente al 100%.  Il disturbo che presenta la lavatrice è normale, dopo un prolungato utilizzo infatti può accadere che non funzioni bene e la causa è dovuta ai germi e batteri che si annidano all’interno del cestello. Ma come vedete, il rimedio è veramente easy e potrete godervi bucati puliti, profumati e igienizzati.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da