Basta+una+mela+per+abbellire+un+giardino.+Il+frutto+proibito+diventa+indispensabile
orizzontenergiait
/2022/03/31/mela-abbellire-giardino-frutto-proibito-indispensabile/amp/
Giardinaggio

Basta una mela per abbellire un giardino. Il frutto proibito diventa indispensabile

A volte per avere un giardino bellissimo ed accattivante la soluzione è dietro l’angolo. Come una mela, che da frutto proibito diventa indispensabile. 

Mela rossa – Pixabay

Avere un giardino bello rigoglioso è sicuramente il sogno di tutti, c’è chi riesce nel suo intento e chi meno. Questo però non deve far scoraggiare assolutamente perché spesso la soluzione è dietr0 l’angolo, più semplice di quanto si creda. Ad esempio, sapevi che basta una mela per avere un giardino bellissimo? Pieno di frutti e fiori?

Se da un lato una mela al giorno toglie il medico di torno, dall’altra è lo stesso frutto che può darci intense soddisfazioni. Se vuoi sapere come popolare il tuo angolo verde, sei nel posto giusto.

Una mela per un giardino rigoglioso: il trucco di cui nessuno parla

Mele – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decorare il giardino con la ghiaia: le idee più belle del momento. Non lasciartele scappare

Il segreto per avere un giardino accattivante, come abbiamo anticipato, sta nel prendere una mela. Tagliarla accuratamente in modo da prenderne i semi, questo in realtà è un passaggio molto delicato perché se si taglia in maniera aggressiva anche i semi possono essere compromessi e pertanto inutilizzabili. Dopo aver ottenuto i semi bisogna avvolgerli in una pezzuola – quella per occhiali – o un panno di cotone. Il tutto va inserito nel contenitore sottovuoto.

Luce, questo è un altro aspetto importante perché ne hanno bisogno ma non dev’essere assolutamente diretta, pena la distruzione dei semini. Certamente l’irrigazione non deve mancare. Si noterà subito che decorsi dei giorni, inizierà a spuntare un piccolo impianto radicale a circa una decina di giorni da quando si è eseguita l’estrapolazione dei semini. L’impianto è pronto per essere utilizzato, quindi munirsi di vaso con diametro di circa 10 cm e facendo un foro di circa 5 dove andare a mettere la radice verso il basso, coprire tutto con il terriccio che attenzione, dovrà essere di qualità.

Nebulizzare e procedere come fatto col vasetto sottovuoto, queste sono le cure – luce indiretta ed irrigazione – per far crescere la piantina e in effetti occorrerà attendere pochi giorni prima che questa potrà spuntare e crescere sempre in maniera più rigogliosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Piante perenni: faranno del tuo giardino un piccolo angolo di paradiso

Procedendo alle cure costanti, in 20 giorni la piantina raggiungerà i 5 centimetri e dopo circa 3 mesi sarà sui 20, spuntando le prime foglie. Luce diretta solo quando avrà compiuto un anno di vita. Una data altresì indicativa per l’innesto su un melo e produrrà sia fiori che frutti.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da