Depura la vescica in modo naturale: i rimedi green che non puoi lasciarti scappare

La vescica: come si depura in modo del tutto naturale. I rimedi sono green ed adatti veramente a tutti. Segui i nostri utilissimi consigli

vescica
Incontinenza urinaria e funzioni della vescica in uomo e donna da Pixabay

La vescica urinaria è l’organo, del nostro apparato urinario, che si occupa della raccolta delle urine che vengono, a loro volta, prodotte dai reni. Si tratta di un vero e proprio serbatoio naturale dalla forma sferica. Questo organo è necessario per la raccolta appunto, dell’urina, e per la sua successiva espulsione. Sappiamo bene che, attraverso l’urina che il nostro corpo espelle, abbiamo modo di scacciare tutti i residui che non servono al nostro organismo, anzi, che possono essere considerati dannosi. Una funzione importantissima, dunque quella della vescica, sia nell’uomo che nella donna. Nonostante ci siano delle diversità, dal punto di vista anatomico, ovviamente, tra uomo e donna, la funzione della vescica è la medesima per entrambi i generi. Importantissimo è depurare questo organo, affinché risulti sempre libero da eventuali residui batterici. Inoltre sappiamo bene che l’urina ha una grandissima proprietà corrosiva, che potrebbe comunque danneggiare i tessuti, infiammandoli.

Depura la vescica in modo naturale: è semplice

mirtillo proprietà
Il mirtillo e le sue proprietà diuretiche e depurative da Pixabay

Spesso, infatti, capita, che se siamo a lavoro o siamo impegnati in qualcosa, tendiamo a trattenere l’urina. Questa abitudine risulta essere sbagliatissima, potrebbe infatti essere causa, a lungo termine, di patologie legate all’apparato urinario e non solo. Nella maggior parte dei casi si tratta di infiammazioni, che possono comportare fastidi, bruciori e dolori che si protraggono per qualche giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Limone, sale e pepe: la ricetta che usano in molti per risolvere questi problemi

Per evitare di danneggiare la nostra vescica ed il nostro apparato urinario, il consiglio è sempre quello, prezioso, di evitare assolutamente di trattenere l’urina. Inoltre, per favorire il benessere della nostra vescica esistono dei rimedi, del tutto naturali, che agevolano la depurazione dell’organo, allontanando ogni rischio di infiammazione o infezione. Per mantenere un ottimo stato fisiologico della vostra vescica, dovreste innanzitutto ridurre, se non eliminare del tutto, l’assunzione di sale. Evitare inoltre il consumo di prodotti che siano irritanti, come ad esempio le bevande gassate, il caffè, gli zuccheri e l’eccesso di proteine.

Per la cura della nostra vescica, l’alleato fondamentale e del tutto naturale è il mirtillo. Tra l’altro ottimo anche per la circolazione sanguigna e per la vista. Bisogna comunque non consumarne in modo eccessivo, perché potrebbe causare un accumulo di tossine all’interno della vescica stessa. Ottimo diuretico risulta essere l’anguria. E’ possibile assumerlo tagliandone fette fresche oppure preparando frullati o succhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cannella e limone, la combo diventata virale. Ne basta un po’ per rimediare a diversi fastidi

Il succo di potassio risulta essere un altro alleato fondamentale per la nostra vescica. E’ possibile prepararlo in casa con prodotti assolutamente naturali. Il procedimento è molto semplice. Gli ingredienti necessari sono:

  • 1 carota;
  • spinaci;
  • 1 pezzo di sedano;
  • prezzemolo;
  • Acqua, q.b.

Una volta messi insieme gli ingredienti e frullati, la vostra super bevanda depurativa e diuretica è pronta da bere! E’ particolarmente indicato l’assunzione di mattina, perché saprà donarvi l’energia giusta per poter affrontare la vostra giornata.

Gestione cookie