Sei+allergico+ai+gatti%3F+%C3%88+arrivata+la+soluzione+definitiva+al+problema
orizzontenergiait
/2022/04/04/allergico-gatti-soluzione-definitiva-problema/amp/

Sei allergico ai gatti? È arrivata la soluzione definitiva al problema

Sei allergico ai gatti? Ti farà piacere sapere che esiste la soluzione definitiva al problema. L’incredibile scoperta che sta facendo il giro del mondo. 

Allergia starnuto – Pixabay

Tra le forme di allergie più diffuse vi rientra quella ai gatti, di cui ne soffre una consistente percentuale di popolazione mondiale. Al giorno d’oggi si cura questa patologia ma non la causa scatenante, si cerca insomma di tenere a bada i sintomi, tra i più popolari come gli starnuti alle ipotesi più gravi che possono sfociare in veri e propri attacchi asmatici.

Certamente quindi bisogna stare attenti e monitorare la situazione è doveroso prima che possa sfociare in casi pregiudizievoli. Adesso però sorprenderà sapere che è stata fatta una scoperta da un team di scienziati americani che avrebbero non solo trovato la causa di questa forma di allergia ma anche la soluzione una volta per tutte.

Allergia ai gatti? Questo problema ha le ore contate

gattino dolce – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I gatti nascondono gli occhi mentre riposano. Perchè?

Si pensa comunemente che l’allergia ai gatti dipenda dal pelo, informazione inesatta. L’allergia deriva piuttosto da una sostanza contenuta nella saliva del felino che si disperde nell’aria. Si tratta delle proteine Fel D1 ed è proprio partendo da questo punto che gli scienziati hanno voluto studiare le possibili soluzioni per risolvere il problema dell’allergia ai gatti che colpisce il 15% della popolazione mondiale.

La società di biotecnologie con sede in Virginia, negli Stati Uniti, si è posta un quesito: è possibile eliminare dal gatto questa proteina? Gli scienziati, dopo un periodo di ricerca, sono arrivati alla conclusione che sì, è fattibile e descrivendo sulla rivista scientifica The CRISPR Journal tutti gli step che portano alla possibile rimozione della Fel D1. 

Lo studio è stato condotto su 50 gatti domestici analizzando tale gene e confrontandolo poi con otto specie feline esotiche. La proteina Fel D1 non sarebbe essenziale per i gatti  e quindi si potrebbe procedere alla rimozione.  Possiamo parlare di gatti ipoallergenici? Gli scienziati rispondono affermativamente e si dichiarano soddisfatti per questa ricerca che aiuterebbe le numerose persone affette da allergia ai gatti ma senza che questo possa mettere a dura prova la salute dei micetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Questi gatti non vi daranno mai problemi, sono tra le razze più longeve

Un incredibile passo in avanti per l’intera collettività che potrà quindi accogliere gli amici felini all’interno delle mura domestiche. L’allergia potrà ben presto non essere più un problema. La ricerca scientifica è ottimista sul punto.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da