Metabolismo lento? Corri ai ripari con questo metodo, ecco i cibi che ti offriranno la giusta energia per affrontare le giornate, addio stanchezza.
Il metabolismo lento lo si riconosce subito per i sintomi che trasmette: dalla stanchezza all’aumento di peso, certamente fattori che meritano di essere attenzionati e non solo per una questione eminentemente estetica, quanto proprio per le conseguenze pregiudizievoli sulla salute. Quello che si deve fare è allora correre ai ripari, ma come?
Questo non deve mettervi assolutamente paura in quanto è più semplice di quanto si creda. Sono piccoli consigli che concernono l’alimentazione e non solo, cioè proprio uno stile di vita da adottare subito se vogliamo dare al metabolismo una sterzata veloce.
Metabolismo veloce? Scopri la colazione dei campioni
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il metabolismo cambia in primavera, come rinascere con la bella stagione
Pronti a scoprire i trucchetti per velocizzare il metabolismo? Ecco le azioni da compiere ogni giorno:
- Acqua e limone: appena ti svegli, inizia la giornata sorseggiando una tazza di acqua tiepida e succo di limone. Lo splendido agrume, note le sue proprietà detox, vanno a pulire l’organismo dai residui della notte appena trascorsa facendo in modo che sia pronto per accogliere la nuova giornata appena iniziata. Chi ben comincia – si dice – è a metà dell’opera!
- Colazione proteica: avete mai notato che i culturisti o membri del mondo del fitness mangiano le uova a colazione? Ecco, non è assolutamente errato. La colazione proteica infatti richiederà al proprio corpo una quantità maggiore di energia, con uno spreco ulteriore e quindi il metabolismo si ritrova costretto ad attivarsi. Preparatevi dei gustosi pancakes proteici con albume d’uovo e farina d’avena. Per concludere, il miele, una goduria sana per il palato;
- Caffè: sono numerosi gli integratori a base di caffeina perché la sostanza – che puoi recuperarla bevendo una buona tazza la mattina – aiuta a bruciare grassi. Occhio a non abusare con le dosi;
- Frutta: da consumare soprattutto le mele ed i pompelmi; nel primo caso perché – no, qui il detto sarebbe scontato – aiuta a contrastare numerose patologie, tra cui il colesterolo. Inoltre riduce il senso di fame e masticare mele, grazie alla loro croccantezza, fa bruciare calorie. Il pompelmo invece previene il diabete e combatte l’accumulo di grasso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riattiva il metabolismo con i rimedi della nonna: con semplici consigli brucerai i grassi saturi in poco tempo
- Infine l’allenamento: dieci minuti al giorno di allenamento per le braccia aiuta con gli appositi manubri ad attivare il metabolismo. Cosa aspetti? E’ ora di recuperare le sane e divertenti abitudini.