Dolori+alla+sciatica%3A+puoi+risolvere+il+disturbo+in+questo+modo.+I+rimedi+naturali+che+fanno+al+caso+tuo
orizzontenergiait
/2022/04/07/dolori-sciatica-disturbo-rimedi-naturali/amp/

Dolori alla sciatica: puoi risolvere il disturbo in questo modo. I rimedi naturali che fanno al caso tuo

Dolori alla sciatica: puoi risolvere il disturbo in questo modo. I rimedi naturali che fanno al caso tuo, alcuni sono veramente gustosi e succosi. 

dolore alla schiena – Pixabay

Il dolore alla sciatica è un problema che affligge una rilevante percentuale degli italiani. Le cause sono numerose, dall’eccessivo sforzo fisico che ha infiammato per l’appunto il nervo, ad una cattiva alimentazione o carenza di vitamina B. Soffrire di sciatica significa avere dolori lancinanti che si propagano su tutto il corpo: glutei, schiena, piedi, cosce.

Curare la sciatica è possibile, basta rivolgersi al proprio medico che prescriverà la cura necessaria per superare questo fastidio. Se però amate provare i vecchi e cari rimedi naturali, ecco alcuni consigli da provare comodamente in casa.

Dolore alla sciatica, curala naturalmente: alcuni rimedi

succo di carote – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iperico, la pianta che combatte la vecchiaia: alcune ricette da fare in casa

Ecco alcuni rimedi home made da preparare e gustare, aiuteranno ad alleviare il dolore derivante da sciatica:

  • Per preparare questo succo occorrono 1 mela, due gambi di sedano, un quarto di peperone rosso, oltre ad uno spicchio d’aglio e mezzo cetriolo. L’acqua non può mancare. Iniziamo dalla mela e dal cetriolo che andranno tagliati in più pezzi, lo stesso vale per il peperone e l’aglio. Non ti resta che frullare tutto. Agitare prima di gustarlo, se troppo denso aggiungere poca acqua;
  • Un altro succo è possibile prepararlo con due carote, mezza patata dolce, otto rametti di prezzemolo, peperoncino, mezzo cetriolo, un gambo di sedano, aglio – uno spicchio – e due pomodori. Il procedimento è come quello precedente – tagliare a pezzi e frullare energicamente tutto – l’importante è berlo a stomaco vuoto;
  • Per un sapore alternativo potete munirvi di due mele, mezza tazza di senape, due gambi di sedano, una pesca – darà dolcezza alla bevanda – ed un kiwi. Si consiglia una tazza al giorno per prevenire il dolore, due tazze se già il disturbo esiste;
  • Se avete poco tempo ma volete comunque un succo efficace, vi basteranno solo tre carote e tre cucchiai di prezzemolo. Amalgama bene gli ingredienti e bevi a stomaco vuoto una tazza al giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Risvegli rigidi, quando la schiena non vuole saperne di muoversi, fai questi movimenti. Ti sentirai un’altra persona

Se vuoi una soluzione anche più rapida, devi sapere che il tè verde è la bevanda preziosa che ci aiuta anche in questi casi. Le proprietà antinfiammatorie riconosciute, infatti ti aiuteranno ad affrontare questo dolore. Similare al tè, menta, sambuco, curcuma solo per citarne alcuni. Non ti resta che provarli, però non esitare ad informare il tuo medico qualora il dolore persistesse.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.