Hai tanti rimasugli di saponetta ma non sai cosa farne? Esistono 3 modi per poterle riutilizzare, uno più geniale dell’altro.
Sarà capitato a tutti di trovarsi con diversi rimasugli di saponetta e non sapere come riutilizzarli. Buttarli via di certo non è la soluzione migliore e allora come fare? Ecco 3 modi geniali per ottimizzarli e utilizzarli di nuovo come se fossero nuovi.
La scelta di utilizzare saponi solidi in casa è sicuramente una scelta green e sostenibile. Rispetto ai flaconi in plastica, quelli solidi si presentano con packaging meno ingombranti e più semplici da smaltire. Di plastica o carta, la maggior parte delle confezioni sono semplicemente un foglio e, spesso, anche di materiale riciclato.
Dunque, tra le scelte ecologiche da poter compiere con facilità, questa è assolutamente da prendere in considerazione. Utilizzarle quotidianamente è un modo per sostenere l’ambiente e sprecare di meno. Ma cosa accade quando, una volta consumate, ne rimane un pezzettino con cui è difficile anche lavarsi le mani? Noi ti proponiamo 3 modi d’uso!
Utilizzando i saponi solidi tutti i giorni per l’igiene personale o della casa, queste si consumeranno con molta più facilità. Quando si rimane con un piccolo pezzettino di sapone, risulta complicato continuare ad utilizzarlo. Inoltre, questo potrebbe occupare spazio inutilmente. Ecco allora i 3 modi alternativi per riutilizzarli:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Saponette con sapone di Marsiglia e rosmarino, profumo per le mani
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Shampoo solido: l’alternativa green che rispetta te e l’ambiente. Scopri tutto quello che c’è da sapere sul suo conto
Mettendo in pratica uno di questi 3 metodi geniali o anche tutti e tre, sarà possibile ridurre al massimo lo spreco ed evitare di buttar via il sapone. Un comportamento sostenibile ed ecologico, inizia proprio dalla genialità di saper riutilizzare ogni cosa!