Come capire se il tuo cane ti ama? Esistono 5 segnali, ben visibili, che possono spiegare i sentimenti del nostro cucciolo. Scopriamoli insieme.
Dotati di una sensibilità più unica che rara, i nostri amici a quattro zampe sanno esprimere i loro sentimenti senza parlare. Chi vive con un cucciolo lo sa bene quanto riescano ad essere affettivi. Ma, proprio perché privi della parola, come facciamo a capire se il cane ci ama? Ecco 5 segnali inconfondibili.
Sono amici fidati di cui non riusciamo a fare a meno. Chiunque abbia vissuto o viva con un pelosetto in casa, sa quanto amore riescono a donare. I loro occhioni dolci e teneri (spesso furbetti), sono in grado di far sciogliere anche i cuori più duri. Ma come riescono a farci capire ciò che provano?
I cani si adattano alle circostanze in cui vivono e, ovviamente, anche all’ambiente ed alla cultura che li circonda. Di conseguenza, anche il loro linguaggio si rifà al nostro ed è tutto interconnesso. Se noi riusciamo a parlarci, a fare delle carezze e riempirgli di baci, come fanno loro a dimostrarci l’amore puro?
Salta e scodinzola all’impazzata non appena ti vede rientrare in casa? Questo è sicuramente un primo e significativo segnale che il tuo cucciolo ti vuole davvero tanto bene. Se però, il pelosetto lo fa con tutti indistintamente, ecco l’elenco dei segnali da conoscere per capire se tu sei davvero speciale per lui:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come abbaiano i cani: alcuni pensano in lingue diverse. Cosa sappiamo in merito
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I cani vedono gli spiriti: il loro comportamento può lasciarti di stucco. Questo è quello che fanno
Dunque, se il tuo amico a quattro zampe si comporta seguendo questi segnali semplici ma pieni d’amore, allora tu sei davvero la sua dolce metà. Nessuna persona al mondo potrà mai prendere il tuo posto e, l’affetto che provi per lui, è ampiamente ricambiato. Il vostro è un legame unico.