Sai quali sono le piante della sfortuna? Di seguito troverai tutto l’elenco ed i motivi per cui non dovresti mai tenerle in casa. Alcune sono incredibili.
Si chiama superstizione ma si legge come credenza popolare e paura che qualcosa o qualcuno possa non essere portatore di liete notizie. In generale legata ad antichi riti pagani, oggi sono in molti che, pur dichiarandosi scettici, continuano a crederci. La credenza si ripercuote anche nel mondo green. Ma quali sono le piante della sfortuna?
La maggior parte delle persone tendono a fermarsi se un gatto nero attraverso la strada, a non passare sotto una scala, a fare tutti gli scongiuri del caso nel momento in cui si rompe uno specchio. La superstizione arriva anche in cucina dove, la caduta dell’olio o del sale, non sarebbero di buon auspicio.
A quanto pare però, tali credenze si stanno diffondendo anche nel mondo verde. Sembrerebbe infatti che alcuni fiori e piantine non siano viste di buon occhio da più. Ma quali sono e, soprattutto, perché sono legate a queste credenze? Scopriamolo insieme.
C’è chi, sfidando la sorte, non teme alcuna ripercussione e si dichiara lontano da tutte queste strane credenze antiche. Dall’altro lato però, sono in molti invece a cercare di non sfidare il destino ed evitare tutti i riti sopra citati. Da oggi, per queste persone, anche alcune piante andranno assolutamente evitate. Ecco l’elenco:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Si dice che l’ortensia porti sfortuna, lo sapevi? Ti spieghiamo per quale motivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il gatto nero porta sfortuna? Sfatiamo un mito, per farlo ritorniamo alle origini
Dunque, tra scetticismo e verità, è difficile sapere se sia effettivamente così. La scelta è assolutamente personale ma, qualora ci sia anche un piccolo timore dei possibili effetti collaterali, sarebbe forse meglio scegliere altre piante. Così facendo, non si correrà alcun rischio per se stessi e per gli altri.