Sai tutto quello che puoi fare con le bucce di limone? Non buttarle mai via, il loro potenziale è tutto da scoprire: la ricetta naturale da replicare!
Tendiamo a buttare sempre molto nell’immondizia, incuranti del potenziale che molti alimenti ed ingredienti naturali hanno. Oggi scopriamo tutto quello che possiamo fare con le bucce di limone. Se, dopo aver spremuto l’agrume (magari per una limonata), hai sempre buttata la parte esterna, è arrivato il momento di cambiare abitudine.
Lo abbiamo imparato da tempo e non ci stancheremo mai di ripeterlo: pensare in green significa dare una nuova vita a tutto (o quasi). Anche in questo caso specifico, scopriremo insieme la ricetta per creare un detergente naturale direttamente in casa.
Il procedimento che andremo a svelarvi è dunque l’ennesima dimostrazione di come, per le faccende domestiche e non solo, tutto ciò che è già in casa può aiutarci. Ecco allora gli ingredienti e gli step da seguire per far brillare tutto rispettando l’ambiente.
Come ogni ricetta che si rispetti, per prima cosa bisogna accertarsi di avere a disposizione tutto l’occorrente necessario. Per preparare il detergente gli ingredienti sono: due limoni, bicarbonato di sodio, sale, detersivo per i piatti, aceto di vino bianco ed uno spruzzino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bucce d’arancia: utili alleate. Puoi farci molte cose, in primis risolvere questi problemi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulisci tutta casa con le bucce di patata, ti sembra strano? Scopri di cosa si tratta
A questo punto la miscela green è pronta. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, riuscirete a realizzare un detergente universale adatto ad ogni tipo di superficie. Grazie a questa ricetta, la vostra casa brillerà come non mai ma, soprattutto, profumerà a lungo grazie al bellissimo odore dell’agrume per eccellenza.