Se in casa hai tante bustine della frutta e non sai cosa farne, ecco le idee geniali per riutilizzarle e risolvere alcuni problemi in casa.
Siamo pieni di oggetti e complementi di arredo che spesso definiamo inutili. Tra questi, anche le bustine della frutta comprata al supermercato è spesso buttata nell’immondizia senza se e senza ma. In realtà, la retina può essere un valido supporto per risolvere un problema che abbiamo tutti. Scopriamo insieme come riutilizzarla.
Durante la spesa al supermercato, frutta e verdura possono essere acquistate in diversi modi. Queste infatti sono già confezionate e pesate (utili per chi va di fretta) oppure si possono infilare nelle classiche buste biodegradabili. Infine, un altro modo in cui i cibi sono esposti in negozio, è quello della retina.
Facile da prendere al volo e riciclabile perché fatta di materiale in plastica, in realtà la retina può essere riutilizzata anche in casa. Se vi state chiedendo come adoperarla e farla diventare un oggetto utile, di seguito troverete la risposta alla domanda.
Tutto può avere una doppia, tripla o quadrupla vita. Quando si entra nel mondo del riciclo creativo, il primo ingrediente necessario è l’ingegno. Proprio grazie ad un mix perfetto di ingegno e fantasia, le cose ritenute inutili possono invece diventare utilissime. Scopriamo come recuperare le retine in tre modi diversi:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fioriere creative, le più belle realizzare con materiali di riciclo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni
Questi sono soltanto alcuni dei mille modi diversi per riutilizzare la retina. Non fa differenza se bianca o colorata poiché, grazie all’applicazione di nastrini, tutti gli addobbi risulteranno più originali che mai. Allora non c’è tempo da perdere: non buttate più le retine e fatele vivere di luce nuova.