Una crema al bicarbonato di sodio, da utilizzare ogni giorno, è ciò che ci vuole per idratare e rendere luminosa ed elastica la pelle. Ecco come crearla.
Una crema al bicarbonato di sodio, da utilizzare ogni giorno, è ciò che ci vuole per idratare e rendere luminosa ed elastica la pelle. Ecco come crearla in modo semplice ed economico. Si tratta di una crema naturale davvero efficace e che non comporta alcun effetto negativo sulla cute.
Spesso acquistiamo creme costose che poi si rivelano poco funzionali, oppure troppo dense e appiccicose. Grazie a un ingrediente fantastico come il bicarbonato, ora possiamo creare una crema delicata per la nostra pelle. Tra i benefici ci sono quelle dell’idratazione e del ringiovanimento cellulare. Vediamo come creare questo prodotto naturale meraviglioso, adatto ad ogni tipo di pelle.
Pelle idratata e ringiovanita con la crema al bicarbonato di sodio
In questo caso, creando una crema nutriente per la pelle, possiamo nascondere i segni del tempo in modo pratico e facile. Tutto quello che ci serve è nella dispensa della cucina, e allora diamo uno sguardo in giro e prendiamo gli ingredienti per comporre la nostra crema quotidiana. Per la cura quotidiana è fondamentale utilizzare una buona crema, specialmente deve essere naturale e delicata. Il bicarbonato è ciò che fa al caso nostro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Mindfulness: la pratica che riconnette corpo e mente. Benefici incredibili
La pelle è costantemente esposta ai cambiamenti climatici e agli agenti atmosferici, come vento, pioggia, gelo, caldo, ma non solo. Anche lo sfregamento con i vestiti, creando arrossamenti, o il contatto con i germi contribuiscono a rovinarla, perciò deve essere pulita correttamente, igienizzata e protetta. Ogni giorno.
Il bicarbonato è un ingrediente prezioso che comporta grande benessere su ogni zona del corpo, e lo possiamo sfruttare per creare diversi tipi di creme, a seconda delle proprie esigenze. Ogni tipo di crema, infatti, ha la sua funzione, in base al tipo di pelle da trattare. Grazie a un solo ingredienti possiamo creare diverse creme. Quali?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Basta una tazza di acqua calda e tutto tornerà come prima. Un trucco semplice ed economico
Ad esempio, per avere una pelle morbida e liscia dobbiamo mescolare un paio di cucchiai di bicarbonato con l’olio di cocco o di mandorla, e applicare per mezz’ora. Per curare una pelle secca, invece, dobbiamo mescolare due cucchiai di bicarbonato con un cucchiaio di cannella e un goccio di succo di limone, lasciando agire la crema per 15 minuti. Per combattere le rughe, bastano tre cucchiai di bicarbonato e 200 ml di latte intero da lasciare in posa per una ventina di minuti. Insomma, tre creme a base di bicarbonato di sodio, per tre soluzioni diverse.