Con una tazza di acqua calda puoi pulire uno degli elettrodomestici più usati, lo sapevi? Ti spieghiamo tutto nella nostra guida
I maniaci dell’ordine e della pulizia fanno di tutto per tenere la casa sempre splendete. Eppure ci sono alcune zone o piccoli angoli che non sempre vengono puliti a dovere. Le soluzioni che oggi abbiamo a disposizione sono diverse.
Dai tanti prodotti chimici per la pulizia che si trovano in commercio, specifici per ogni azione, a tanti altri metodi fai da te che spesso sono molto più efficaci delle proposte commerciali.
I trucchi e le dritte che usano prodotti naturali sono diversi, facili da mettere in campo e soprattutto anche molto economici. Sai che con una tazza di acqua calda puoi pulire uno degli elettrodomestici più usati? Ti spieghiamo tutto nella nostra guida.
Cosa riusciamo a pulire con una tazza di acqua calda? Uno degli elettrodomestici che in cucina usiamo tutti i giorni. Uno strumento relativamente recente che la tecnologia ci ha proposto e del quale non riusciamo più a fare a meno.
Si tratta del forno a microonde che per comodità usiamo sempre, tutti i giorni, e che però non puliamo ad ogni utilizzo. A lungo andare però si formano così delle incrostazioni che sono difficili da eliminare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Farfalline in dispensa, che problema c’è. Il rimedio per mandarle via in 2 minuti
Grazie ad un semplice metodo fai da te, il microonde sarà pulito senza forzi e senza spendere una cifra. Cosa ci serve? Ecco gli ingredienti:
Facciamo ricorso a quegli ingredienti che per natura hanno un elevato potere pulente e scrostante: l’aceto ed il limone. Entrambi puliscono e rendono le superfici brillanti, perefetti alleati per le pulizie casalinghe in diversi ambiti.
Basta mettere la tazza all’interno del microonde con le quantità di acqua, limone e aceto indicate e azionare il dispositivo per qualche minuto. Con il caldo la soluzione presente nella tazza evaporerà e andrà ad ammorbidire le incrostazioni delle pareti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> In molti mettono l’aglio proprio lì. Dicono faccia miracoli, scopriamo se è vero
Alla fine del ciclo, facendo attenzione a non bruciarsi, si toglie la tazza e con l’aiuto di una spugnetta e dei guanti si strofina levando via, in un batter d’occhio, tutto lo sporco.
La stessa azione può essere usata per pulire il forno della cucina, riscaldandolo a 180 gradi e lasciando la tazza (che sia indicata per andare in forno) con l’acqua calda, l’aceto e il succo di limone all’interno per almeno 10 minuti o fino a quando tutta l’acqua è evaporata. Si toglie poi fuori dal forno e si procede con la pulizia delle superfici che saranno umide e facili da pulire, eliminando le incrostazioni in un attimo.