I fiori di cera: come coltivarli per avere risultati strepitosi. Mai visto nulla di più bello: un’immagine che ti lascerà senza fiato.
Hai mai sentito parlare dei fiori di cera? Sono bellissimi e lasciano incantati solo al primo sguardo. Sono dei fiori completamente diversi da quelli cui siamo soliti vedere ma ci inebriano con il loro aspetto e dal profumo che sprigionano. In natura ve ne sono di tantissime specie e di vari colori, dal più candido bianco – seppur arricchito da un rosso intenso – al rosso penetrante.
Insomma, sono uno spettacolo per la vista e per l’olfatto. Se questo fiore ti ha messo curiosità, perché non coltivarlo in casa? Ti stupirà sapere che non richiede cure particolari, basta solo sapere alcune chicche per vederla fiorire. Anche se sei un non esperto dotato di pollice verde non devi assolutamente preoccuparti, segui questi piccoli consigli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hoya, la pianta dai fiori di cera. Coltivarla è facilissimo, gli step by step da seguire
Precisato quindi che il nome fiore di cera derivi dalla consistenza del fiore, spessa e inebriante oltre alla sua lucidità, tale per cui fa ricordare la cera, ecco quindi cosa devi sapere per coltivarla in casa ed avere ampie soddisfazioni. Ecco gli aspetti da considerare:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il trucco magico per arricchire la tua fioriera in primavera. Il risultato ti sorprenderà, mai visto nulla di simile
Per quanto riguarda la potatura potete tirare un sospiro di sollievo in quanto il fiore di cera non lo richiede. Al massimo, si consiglia la rimozione dei fiori appassiti. Infine, la pianta può essere coltivata anche in casa con apposito vaso ma non scegliete mai un vaso grande, questa pianta predilige gli spazi stretti. Il rinvaso solo quando è necessario.