Pulire casa equivale ad un allenamento completo: ma quante calorie bruci? Scopriamolo insieme, da oggi le pulizie non saranno più una scocciatura.
Fare le pulizie diciamolo, non è il massimo del divertimento. Anzi, accumulate insieme alle numerose incombenze quotidiane spesso trovare tempo per prenderci cura di casa non è facile. Chi non ha mai pulito nelle ore tarde – ovviamente evitando l’aspirapolvere ed altri apparecchi rumorosi – dopo una giornata di intenso lavoro? Insomma, non è semplice gestire tutto.
Tuttavia, ci sarà una scoperta che ti farà amare le pulizie, uno studio infatti ha conteggiato le calorie che si bruciano facendo le pulizie domestiche, chiunque rimarrebbe senza parole. Chi l’avrebbe mai detto che pulire equivalesse ad un allenamento in palestra? Vediamo nel dettaglio il quantum di calorie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulizie domestiche con olio d’oliva, perchè dovresti. Ora non ne potrai fare più a meno
Secondo una ricerca che ha analizzato le pulizie domestiche parrebbe che il numero di calorie annue bruciate siano pari a 140 mila! Una cifra esorbitante che solo pulendo casa si ottiene un tale dispendio. In questa cifra non viene calcolato lo stiro, le cui calorie bruciate sarebbero 9 mila, anche qualcosa più. Tale studio, condotto su 2000 persone che pulivano casa più di una volta a settimana, ha fatto emergere risultati incoraggianti seppur inaspettati: il vero allenamento è pulire, questa la conclusione a cui chiunque giungerebbe vedendo queste cifre.
Vediamole alcune nel dettaglio:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lascia perdere il detersivo, usa lui per le pulizie di casa. Facile, economico e green! Sarà un successo
Queste sono le attività che sostituiscono l’allenamento in palestra. Se poi consideriamo il fatto che ogni stanza ed ogni incombenza richiedono movimenti diversi, ci rendiamo conto di come effettivamente lavorino tutti i muscoli. A questo poi si aggiunge anche il benessere psichico perché è gratificante avere una casa pulita, detersa e assolutamente profumata.