Casa gratis: in un parco protetto è possibile ottenerla, ma scopriamo subito quali sono le condizioni per aggiudicarsela
Molte persone sostengono che il cambio generazionale, avvenuto negli anni ’90 abbia cambiato anche le necessità e le priorità dei giovani. Oggi ci si sposa sempre meno, è vero e si hanno sempre meno figli, in età più adulta, ma ciò che è rimasto immutato, nonostante il tempo, è la voglia di avere una casa. Purtroppo, la situazione di precariato in cui viviamo già da anni, rende impossibile coronare questo sogno. Ma se sogni una casa gratis, esiste un opportunità: scopriamola subito.
Incredibile ma vero, esiste la possibilità di ottenere una casa gratis in un parco naturale, a pochi passi da Milano. Si tratta di un immobile di circa 67 metri quadri, abitabile da 2/3 persone, meravigliosamente immersa nel verde e nella natura ed a solo due passi dal cuore industriale d’Italia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La mobilità sostenibile: il bando “Bike to work” per una città più sostenibile
La casa a costo zero è infatti situata nel Parco Alto Milanese, una zona naturale protetta che fa parte dell’area metropolitana Milanese, che abbraccia il comune di Legnano, quello di Castellanza e quello di Busto Arsizio, nella provincia di Varese. Ma esiste una condizione, per poter accedere all’uso gratuito dell’abitazione. Scopriamo di che cosa si tratta.
La casa, verrebbe ceduta a titolo di comodato di uso gratuito, per 5 anni, in cambio della custodia dell’area naturale. Si tratta in effetti di doversi occupare dell’apertura e della chiusura dell’Ente Parco, che ha la sua sede a Cascinetta. Tale attività può essere svolta da entrambi gli abitanti della casa, che dovranno essere maggiorenni, come abbiamo già detto due al massimo tre persone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il parco più bello d’Italia: il 2022 non smette di sorprenderci. Per questa regione è un vanto assoluto
Un occasione unica nel suo genere che da la possibilità di vivere a stretto contatto nella natura, tra animali di specie protetta come lo scoiattolo ed il picchio rosso. E’ possibile effettuare la richiesta di adesione fino al 9 maggio 2022 alle ore 12: ma attenzione, possono partecipare al bando solo i residenti nei comuni sopra indicati.